I nuovi bracciali Smithy Cuffs by Georg Jensen
Fotogallery I nuovi bracciali Smithy Cuffs by Georg Jensen
...
Nel video “State of Mine”, Georg Jensen presenta la nuovissima collezione di bracciali Smithy Cuffs del brand danese.
Il video mostra i tre modelli che compongono la collezione: Lace Up Cuff, Wrap Buckle Cuff e Tie Back Cuff. “State of Mine” è un cortometraggio di moda in cui la natura, il movimento e la femminilità sono celebrati in maniera semplice. È glamour contemporaneo, senza fronzoli, puro quanto ci si può aspettare pensando al senso del lusso “understated” tipicamente scandinavo. La femminilità avvolta nell’argento e allacciata nel cuoio: un manifesto del gioiello 2011?
L’eleganza tradizionale viene espressa in questi accessori per i polsi, caratterizzati da linee sinuose e dettagli in cuoio. Con la natura a portata di mano e tutt’ intorno, “State of Mine” immagina una sobrietà che dà il suo meglio senza alcun accorgimento artificiale. Pensate a una casa in campagna, i piedi nudi a contatto con la terra, in sintonia con la natura e in armonia con la vita. L’idea è quella di lanciare un dado come si lancerebbe una palla da tennis e lasciare che segua la corrente del fiume naturalmente e con tranquillità.
Passato e futuro si incontrano nel presente, e non c’è bisogno di nient’altro per esprimere il valore di ogni singolo istante di una vita. Questi nuovi bracciali sono massicci, aggressivi, ma pur sempre abbastanza raffinati da diventare statement pieces per donne contemporanee che vogliono essere chic ovunque e comunque. Ispirati ai corsetti, con linee che ricordano quelle dei fianchi e del punto vita, questi accessori hanno un fascino sensuale che controbilancia l’idea di forza suggerita dall’argento.
Il brand Georg Jensen ha sicuramente accolto la rivoluzione di Internet e seguito la tendenza dei cortometraggi fashion che sta conquistando il web. Con un messaggio forte, trasmesso in modo morbido e toccante, il giovane team creativo, ingaggiato per produrre questa presentazione, non delude. Al contrario, Emil Nissen (Fashion Editor per S magazine), Emile Sadria, e Lasse B (entrambi provenienti dalla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen) ci raccontano una storia che non dimenticheremo tanto presto, e ci invitano a rivendicare il nostro personale “state of mind”con uno State of Mine.
Per saperne di più sulla collezione SMITHY CUFFS e sul brand Georg Jensen
© Riproduzione riservata