H&M presenta la nuova collezione Studio SS 25

Una donna in carriera che allo stesso tempo ama divertirsi: è dedicata a lei la collezione Studio SS25 di H&M, un connubio perfetto di sartorialità e abbigliamento leisure.
«Eravamo a Miami in cerca di ispirazione per la nuova collezione e l'abbiamo trovata in un negozio che vendeva dei vecchi Vogue anni 80. In uno di questi c'era un editoriale chiamato "Corporate Queen" e da quel momento abbiamo iniziato a fantasticare: dove vive questa donna che lavora in ufficio? Che sport fa? E soprattutto cosa indossa?». Questo il punto di partenza secondo Linda Wikell, designer di H&M Studio e Ann-Sophie Johansson, Creative Advisor Womenswear, che abbiamo incontrato a Parigi in occasione dell'evento di lancio della nuova H&M Studio.

Ann-Sophie Johansson, Creative Advisor Womenswear e Linda Wikell, Designer H&M Studio
Lo stile urbano si mescola alle atmosfere da pool party: silhouette dalle spalle over mettono in risalto il punto vita e sono arricchiti da dettagli sportivi.

La collezione rappresenta una fantasia, un ideale di vita che forse non è esistito neanche negli anni 80, ma grazie ad ogni singolo capo possiamo sognare di far parte di una storia universale fatta di empowerment e stile.
Ogni pezzo della nuova Studio è infatti concepito nella sua versatilità: dal completo camicia e short ampio che se indossato con una scarpa bassa è adatto al lavoro o al tempo libero, ma se portato con un tacco alto diventa subito un outfit da cocktail fino ai top stretch che se abbinati con pantaloni e camicia in layering sono perfetti per una nuova divisa da ufficio, ma improvvisamente ci trasportano ad un aperitivo in piscina se necessario.

«Per la SS25 abbiamo pensato a una donna forte e immaginato la sua intera giornata, non solo la vita lavorativa, poiché la sua forza e il suo senso dello stile si estendono oltre l'orario di lavoro. Ha bisogno di tutto: capi sartoriali, abiti di tendenza, camicie, capi semplici e versatili e denim, unendo serietà e glamour», continua Wikell.
Molti capi dunque si trasformano a seconda dello styling, ma altri nascondono delle sorprese nella loro stessa struttura. La suit nera è composta da una giacca senza revers lineare e molto chic che se osservata da dietro mostra una sensuale apertura sulla schiena. L'abito rosso ha uno strato leggero di tessuto che lo copre, ma con il movimento lascia intravedere uno slip dress provocante. Il cappotto da lontano è un elegante capospalla nero, ma da vicino ricorda un accappatoio per il suo morbido tessuto e la cintura annodata in vita.

Parlando di texture, sono protagoniste la pelle, il bouclé in misto cotone, il tessuto a coste lavorato a maglia e uno speciale denim effetto bouclé, mentre la palette cromatica spazia dal grigio corporate al greige, ma anche nero, bianco, rosso scarlatto e blu acqua.
Tra gli accessori, una clutch impermeabile ricca di scomparti interni da portare come una borsa da lavoro o sottobraccio per la sera, occhiali da sole con montatura metallica e scarpe dalle forme angolari sia flat che con un tacco comodo per poter muoversi agilmente tra le scrivanie.


Per l'evento di lancio il team di H&M ha voluto ricreare un vero e proprio ufficio dal sapore anni 80, per dare la possibilità ai propri ospiti di realizzare degli scatti divertenti e on point.
Tra gli invitati che hanno avuto la fortuna di poter gustare un cocktail con la musica della deejay Lou Hayter e assistendo alla performance a sorpresa di Qendresa, le attrici Camille Razat, Beatrice Vendramin, la modella Jill Kortleve e la digital creator Dolma Lisa alla quale abbiamo chiesto cosa l'ha più colpita della collezione:
«Ho adorato i coordinati giacca e pantalone. Hanno una silhouette non scontata, con la vita segnata e molto femminile. Credo siano un'ottima soluzione per vestirsi quando non sai cosa mettere! Questa sera invece ho scelto d'istinto, un po' come mi capita spesso, la camicia morbida l'ho subito individuata, l'ho provata e ho pensato: è proprio lei! I jeans sono nella mia comfort zone, per cui ho deciso di abbinarli per sentirmi completamente a mio agio. Sono ampi, baggy e li posso indossare con la scarpa a punta che fa capolino dal fondo largo. Un dettaglio che mi piace un sacco».

Dolma Lisa in total look H&M Studio 2025
La collezione H&M Studio SS25 sarà disponibile da oggi in selezionati punti vendita del brand e su hm.com.
Ecco una carrellata dei nostri capi e accessori preferiti: lasciatevi tentare!
H&M Studio Collection 2025: i pezzi must della collezione
...
© Riproduzione riservata