Gonne in satin: 7 modelli per cui sarà amore a prima vista

Ultimamente le avevamo lasciate un po’ in panchina, ma sono bastate le prime belle giornate di sole per farci venire voglia di rispolverare immediatamente le gonne in satin.
Pezzo multitasking che si aggiunge alla già lunga lista di capi in stile anni ’90 che da qualche tempo sono tornati sotto i riflettori, le gonne in satin ci piacciono tanto perché possiamo tirarle fuori dall’armadio in un’infinità di situazioni.
Adesso che la stagione delle cerimonie sta per iniziare, ci torneranno molto utili nelle occasioni speciali, ma badate bene: le gonne in satin potranno essere le vostre migliori partner in crime anche nella vita di tutti i giorni.
Se è vero, infatti, che nelle circostanze eleganti si rivelano una validissima alternativa ad abiti e tailleur raffinati, è altrettanto vero che si possono sfruttare nel quotidiano anche solo con una felpa e un paio di sneakers.
In attesa di rispolverare i modelli dai colori vitaminici, che ci aiuteranno a dare una sferzata di energia ai look estivi, quali gonne in satin puntare in vista dell’arrivo della primavera?
Midi o lunghe, dalle nuance pastello o dalle stampe romantiche: in questa mini selezione abbiamo raccolto alcune delle varianti più glam che potete trovare adesso in circolazione. Scopriamole insieme!

ZARA Gonna mini bianca satinata a vita alta
Credits: zara.com

HUGO Gonna in satin a portafoglio
Credits: zalando.it

MAJE Gonna in satin a fiori
Credits: it.maje.com

H&M Gonna lunga in satin dai riflessi metallizzati
Credits: 2.hm.com

STRADIVARIUS Gonna nera satinata con fiocchetto
Credits: stradivarius.com

CLAUDIE PIERLOT Gonna midi in satin
Credits: farfetch.com

ALICE + OLIVIA Gonna midi in satin rossa
Credits: farfetch.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata