Midi, maxi o mini, ecco le gonne più cool che indosseremo nel 2025!

Mini, midi o maxi restano uno dei capi più amati e versatili in assoluto, parliamo delle gonne, e l'anno appena cominciato porta con sé la voglia di arricchire il guardaroba con qualche nuovo modello irresistibile!
Le proposte per la prossima stagione sono tantissime e ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle gonne perfette per l’ufficio a quelle ideali per un’occasione speciale, senza dimenticare i modelli più casual da indossare ogni giorno. Ma cosa ci aspetta nello specifico?
Gonne: gli evergreen da avere sempre nell’armadio
Non c’è dubbio: ci sono gonne che non passeranno mai di moda. Pensate ai modelli plissettati, eleganti e chic, o alle gonne in pelle, ideali anche per look a gambe nude finché il meteo lo permette.
E che dire delle pencil skirt? Questo modello inossidabile si arricchisce di dettagli originali per l’inverno: inserti in pizzo o pratiche tasche cargo, senza dimenticare le versioni satinate dal sapore anni '90, pronte a riportare un pizzico di nostalgia nei nostri outfit.
Le mini gonne continuano a spopolare e l’inverno 2025 le vede protagoniste in tante varianti: in pelle, nere o con stampe, sono sicuramente uno dei modelli più in voga del momento.
Gonne 2025: le novità che rubano la scena
Se amate sperimentare con i trend del momento, lasciatevi conquistare dalle maxi gonne; spiccano infatti i modelli plissettati dai colori neutri. Non mancano però proposte in denim o in maglia per affrontare l'inverno con estrema eleganza.
Con così tante opzioni disponibili, la vera sfida è scegliere quale aggiungere al proprio guardaroba. Ma forse la vera risposta è: perché fermarsi a una sola? D’altronde, le gonne sono un capo estremamente femminile, versatile e trasversale, capace di adattarsi a qualsiasi occasione.
E voi, quale sarà la prossima gonna che vi farà innamorare?
BA&SH
Credits: ba-sh.com
&OTHER STORIES
Credits: stories.com
ANNA FIELD su Zalando
Credits: zalando.it
H&M
Credits: hm.com
MAJE
Credits: maje.com
MANGO
Credits: mango.com
TWINSET
Credits: twinset.com
VITTORIA ROMA
Credits: Courtesy of Press Office
PENCE 1979
Credits: pence1979.com
ZARA
Credits: zara.com
COS
Credits: cos.com
FALCONERI
Credits: falconeri.com
MARELLA
Credits: marella.com
MIU MIU
Credits: miumiu.com
MAX&CO
Credits: maxandco.com
SELF-PORTRAIT X CHRISTOPHER KANE
Credits: mytheresa.com
MARYLING
Credits: maryling.com
SEZANE
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata