Mai senza una midi skirt nel guardaroba! Ecco le varianti perfette per la stagione in corso


Con la sua lunghezza un po' retrò: 5 cm sotto il ginocchio o a metà polpaccio, la gonna midi conquista le scene fashion, stagione dopo stagione.
Must have indiscusso del guardaroba e manifesto di una femminilità caleidoscopica, proprio come l'universo donna. Sì, perché non c'è una sola midi skirt di tendenza ma ce ne sono tante: un mondo costruito su pochi ma potentissimi cm di stoffa!
Si parte con modelli che riportano subito alla mente quelli degli anni Cinquanta con linee ampie, a corolla, in stile lady like. Un trend che quest'anno è tornato e sta spopolando. Qui le gonne midi si fanno anche a pieghe in giochi di plissettaure soleil che virano ancor di più verso il guardaroba della nonna. Le gonne midi plissé sono un must da enfatizzare specialmente sui look preppy con calze e mocassini, pullover e camicia.
Outfit da "intellettuale" ancora più rigoroso quando le pencil skirt si abbinano a giacche coordinate rispolverando il piacere di un completo gonna. Il risultato? Uno stile clean, senza eccessi, e senza tempo.
Il viaggio nell'universo delle gonne midi continua poi con le varianti asimmetriche: tagli e spacchi di sbieco lasciano intravedere, in movimento, qualcosa in più rispetto ai modelli dritti, a matita.
Uno svelare che diventa ancora più marcato con quelle in tulle o voile impreziosite all'occorrenza da ricami e pizzi.
Un evergreen che resiste è la gonna scozzese. La moda di stagione la propone in veste di midi skirt. Ancora meglio come kilt in lana con pieghe e stampe tartan. Dal verde bosco al rosso acceso ma anche nuances del momento come il burgundy o il grigio moonbeam.
E ancora lana o cashmere nelle gonne midi in maglia. Versione calda in seta e cashmere delle pencil skirt a vita alta. Simbolo di un'eleganza comfy e perfette compagne nel tempo libero o nel week end quando si portano con le sneakers e generosi maglioni over.
Insomma, è chiaro che le gonne midi ci raccontino e siano alleate fashion pronte ad aiutarci nella scelta del look, qualsiasi esso sia.
Avvolgenti le midi skirt a tubo, libere le gonne midi a ruota, sensuali i modelli con spacchi e tagli ed infine super sexy le longuette voile brodé che mostrano tutto. Un'infinità di scelte che aspettano solo voi.
Gonna midi: le varianti più chic da cui farsi tentare

ZARA
Credits: zara.com

ALVIERO MARTINI 1a Classe
Credits: alvieromartini.it

ACTITUDE TWINSET
Credits: twinset.com

PRIMARK
Credits: primark.com

SÉZANE
Credits: sezane.com

THEORY su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

H&M
Credits: 2.hm.com

Gabriela Hearst su Net A Porter
Credits: net-a-porter.com

ALESSIA SANTI
Credits: alessiasanti.com

FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com

COS
Credits: cosstores.com

MANGO
Credits: shop.mango.com
© Riproduzione riservata