Il gilet in maglia è tornato! (e noi ne siamo follemente innamorate)

I trend spesso ci sorprendono riportando in pista capi " fuori moda" che ormai sembravano dimenticati per sempre. Per l'autunno 2022 però non ci sono dubbi: il gilet in maglia torna alla ribalta in tante versioni diverse, perfette per assecondare i gusti di tutte noi.
Già l'anno scorso aveva fatto timidamente capolino tra le collezioni ma quest'anno sembrerebbe quasi impossibile non imbattersi in uno dei tantissimi gilet che affollano le vetrine e le pagine degli shopping online. Complici, sicuramente, gli innumerevoli look che lo hanno visto come protagonista delle passerelle: da Prada che (da un paio d'anni) ha avuto il merito di aver lanciato l'hype grazie a dei modelli in maglia indossati a contrasto su delle gonne con frange, a Gucci, con i suoi gilet a righe, con bottoni retrò e loghi all over.
Un capo dal fascino preppy e rétro pronto per essere sfoggiato in ogni occasione, nonostante l'apparenza "granny style" che, anzi, è uno dei suoi punti forti! L'identikit del gilet in maglia per l'autunno 2022 è chiaro: colori accesi, a coste, a V, con o senza bottoni... la scelta sarà molto ardua!
Da indossare (come si faceva una volta) sopra una camicia, sotto un blazer elegante o sopra un dolcevita dello stesso colore o diverso per spezzare un po', il gilet in maglia si conferma come la new entry più stilosa dell'autunno.
Per aiutarvi a scegliere il modello che fa per voi, vi lasciamo la nostra selezione con i gilet in maglia più interessanti per la stagione.
&OTHER STORIES
Credits: stories.com
CLAUDIE PIERLOT
Credits: Courtesy of Press Office
COS
Credits: cos.com
GANNI
Credits: farfetch.com
GUCCI
Credits: gucci.com
MONKI
Credits: zalando.it
PRADA
Credits: prada.com
MOTIVI
Credits: motivi.com
TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com
SANDRO
Credits: Courtesy of Press Office
TORY BURCH
Credits: toryburch.com
OTTOD'AME
Credits: ottodame.it
BEATRICE B
Credits: beatriceb.com
VERSACE
Credits: versace.com
MANGO
Credits: mango.com
ZARA
Credits: zara.com
BALLANTYNE
Credits: Courtesy of Press Office
ATTIC AND BARN
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata