In maglia o sartoriale, il gilet è ancora il trend da seguire questo autunno!


Un trend, due modi di concepirlo e di interpretarlo. Parliamo del gilet, il re degli smanicati che fa battere il cuore a molte di voi (e di noi) e che, come avrete notato già lo scorso anno, è tornato alla ribalta in tante versioni diverse perfette per assecondare più o meno tutti i gusti. E proprio qui si accende la diatriba fashion!
Meglio il classico modello dal taglio sartoriale e dall'allure maschile (da portare con sotto una camicia o anche a pelle, perché no)? Oppure lo scettro di "most wanted" se lo merita la variante in maglia, più casual e versatile?
La scelta, lo sappiamo, è davvero ardua. Il primo noi lo vediamo benissimo anche sotto a un tailleur nelle occasioni più formali per un look à la garçonne davvero impeccabile. Il secondo è sicuramente più informale e easy e infatti ben si presta a essere portato anche con un semplicissimo paio di jeans oppure sopra a un abito per dargli un twist inaspettato.
Ci leviamo d'impaccio proponendovi una carrellata per ciascuna tipologia: ora sta a voi decidere a quale #teamgilet aderire!
Gilet: le versioni manlike più belle
...
Gilet: le versioni in maglia must have
...
© Riproduzione riservata