Giacche autunnali: i modelli “click to buy” must-have di stagione, tra grandi classici e tendenze
Dal trench alla giacca di pelle, dal bomber alla quilted jacket, ecco i capi essenziali per affrontare la mezza stagione con stile!
L’autunno 2025 riaccende la voglia e l’esigenza di coprirsi, di riscoprire il piacere di vestirsi partendo proprio da quelli che sono i “capispalla” di fine settembre/inizio ottobre, aka le giacche autunnali.
Pezzi chiave che si alternano tra grandi classici e novità di stagione. La moda autunnale porta, infatti, con sé una varietà di giacche da donna che combinano eleganza senza tempo e innovazione stilistica.
Dalle silhouette iconiche come il trench e il chiodo, alle novità come la giacca scamosciata e il bomber rivisitato. Tutti indispensabili!
E partendo proprio dal trench coat, un pilastro del guardaroba autunnale… La moda autunno inverno 2025 lo vuole classy per quanto riguarda le linee mentre sul fronte nuances si spazia tra diverse opzioni: irrinunciabile il trench beige così come l‘impermeabile nero, la variante grigia resta il pezzo minimal mentre il trench in pelle anche colorato è il nuovo must have!
Il chiodo in pelle torna protagonista. Le misure sono over ma l’anima ribelle resta enfatizzata, spesso, da borchie e zip.
Tra i must have però c’è anche lui: il bomber. È la giacca da avere per questa stagione. Rigorosamente in leather – possibilmente sui toni del cioccolato o del bordeaux – e rigorosamente over con tasche.
Il modello di giacca multitasking dell’autunno 2025 è senza ombra di dubbio la giacca scamosciata che quest’anno vive una rinascita. Leggera e morbida, è ideale per le giornate autunnali più miti. Le tonalità terrose come il beige e il marrone sono le più apprezzate, confermando un trend moda che punta molto su look naturali e raffinati.
Un mood che ritroviamo anche nella giacca di maglia. Qui, i modelli più trendy sono oversize con dettagli intrecciati e colorazioni neutre e basic che sconfinano in cappe e mantelle. Ma anche richiami all’oriente e al British style…
Per le giornate autunnali più fredde, invece, restano salde le giacche trapuntate, o quilted. Scelta pratica e alla moda. E allora che cosa aspettare?
Giacche per l’autunno: i modelli per affrontare con stile la mezza stagione
AFTERLABEL
Credits: afterlabel.com
BENETTON
Credits: benetton.com
BLAZÉ MILANO
Credits: blaze-milano.com
CANADA GOOSE
Credits: canadagoose.com
CARHARTT
Credits: carhartt-wip.com
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
COS
Credits: cos.com
RESERVED
Credits: reserved.com
H&M
Credits: 2hm.com
K-WAY
Credits: k-way.com
MANGO
Credits: mango.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
THE ROW
Credits: therow.com
MARELLA
Credits: marella.com
UNIQLO
Credits: uniqlo.com
ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze