Quilted jacket: la giacca trapuntata è l'essenza dell'Autunno!

Con l’arrivo dell’autunno, le giacche trapuntate tornano alla ribalta come il capo essenziale per affrontare le giornate fresche con un mix di eleganza e praticità. È proprio il loro design raffinato e la versatilità che le rendono un punto fermo nei guardaroba, rispondendo al bisogno di comfort senza sacrificare lo stile.
Quest’anno, questa iconica giacca assume un valore ancora più speciale: Barbour, storico brand britannico, che celebra i suoi 130 anni di tradizione sartoriale e qualità, celebra il 30°esimo compleanno del modello Liddesdale, giacca trapuntata che ha saputo evolversi senza mai perdere il suo fascino, simbolo dello stile country inglese da indossare con disinvoltura anche in città.
Caratterizzate dal classico motivo a rombi, un dettaglio che non solo aggiunge una nota elegante, ma che svolge anche una funzione pratica di isolamento termico, le giacche quilted sono perfette per proteggere dal freddo senza appesantire.
Facili da abbinare e resistenti nel tempo, diventano la combo ideale con jeans, pantaloni chinos o gonne midi. Aggiungono subito un tocco country-chic anche ai look più semplici, trasformandoli in outfit di classe e funzionali.
Ecco una micro selezione con le quilted jacket più chic del momento da acquistare subito!

BARBOUR
Credits: barbour.com

H&M
Credits:hm.com

ZARA
Credits: zara.com

THE FRANKIE SHOP
Credits: mytheresa.com

MANGO
Credits: mango.com

BURBERRY
Credits: mytheresa.com

GANNI
Credits: mytheresa.com

GANT
Credits: Courtesy of Press Office

SÉZANE
Credits: Courtesy of Press Office

DIXIE
Credits: Courtesy of Press Office

WOOLRICH
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata