Fiori d’autunno: i capi e gli accessori di cui innamorarsi subito
Quando il guardaroba sboccia in autunno. Ecco i capi e gli accessori con stampa floreale da aggiungere subito in wishlist.
Chi ha detto che i fiori sono una prerogativa della primavera? Anche d'autunno i capi e gli accessori più romantici del guardaroba si tingono di petali, boccioli e stampe floreali perfette per colorare le giornate più fresche con quel tocco di femminilità che amiamo.
Il trend floreale -ormai lo sappiamo - non conosce stagioni, ed è capace di rinnovarsi e trasformarsi per adattarsi alle atmosfere più morbide e calde dell’autunno.
Fantasia floreale : i must-have di stagione
I capispalla diventano il punto di partenza: trench leggeri, giacche in lana e cappotti oversize si accendono di pattern floreali più scuri, con motivi botanici che giocano con i toni della terra.
Anche gli abiti (tra i nostri preferiti) seguono questa direzione: midi dress a maniche lunghe o chemisier in tessuti fluidi sono ricoperti da fiori che virano su palette più calde - bordeaux, senape, verde bosco - perfetti da abbinare a stivali al ginocchio o texani per un look grintoso ed elegante.
Parlando di scarpe invece, queste diventano un vero e proprio terreno di sperimentazione con dettagli ricamati, micro-fiori dipinti e pattern audaci. Un modo semplice ma efficace per inserire il trend anche nei look più minimal.
E non possono mancare le borse, siete d'accordo? A tracolla, shopper o mini bag, arricchite da applicazioni floreali in rilievo o stampe tono su tono che trasformano l’accessorio in protagonista assoluto.
Il messaggio è chiaro: la fantasia floreale non si spegne con la primavera o l'estate, ma continua a sbocciare in versioni più sofisticate in autunno.
Ecco le proposte che abbiamo selezionato per voi per un autunno a fiori di cui innamorarsi subito!
MANGO
Credits: mango.com
ETRO
Credits: etro.com
DOLCE&GABBANA
Credits: dolcegabbana.com
MARELLA
Credits: marella.com
PARFOIS
Credits: Courtesy of Press Office
MAX&CO
Credits: maxandco.com
GANT
Credits: gant.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
DR. MARTENS
Credits: drmartens.com
DESIGUAL
Credits: desigual.com
TWINSET
Credits: twinset.com
ZARA
Credits: zara.com
VANS
Credits: vans.com
MAJE
Credits: maje.com
LA DOUBLEJ
Credits: ladaoublej.com
SEZANE X BAZISZT
Credits: Courtesy of Press Office
H&M
Credits: hm.com
H&M
Credits: hm.com
REFORMATION
Credits: thereformation.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze