L'estate non può iniziare senza un paio di espadrilles nuove nell'armadio
Non passano mai di moda e puntualmente ogni estate, come accade per le stampe floreali e le righe stile marinaretta, ce le ritroviamo come must have.
Stiamo parlando delle espadrilles (o anche dette espadrillas) le intramontabili calzature dalla suola in corda che nelle stagioni calde rappresentano una vera garanzia per tutte noi.
Le varianti proposte dagli stilisti non si contano: le espadrilles possono essere flat o con zeppa, delicate o spartane, allacciate o aperte.
Qualsiasi modello scegliate vi permetterà di essere alla moda rimanendo comode, con quell'aspetto un po’ teen che tanto ci diverte.
Le scarpe in corda del 2018 sono sempre più ricercate e fantasiose.
Castañer ad esempio, storica casa di calzature spagnola che ha fatto delle espadrilles il suo cavallo di battaglia, ha appena lanciato una capsule collection disegnata da Manolo Blahnik, a dimostrazione che anche le scarpe in corda possono essere esclusive e in limited edition.
Il risultato di questo incontro tra brand dallo stile così diverso è sorprendente e innovativo, certamente destinato al sold out.
Per l’estate 2018 tantissimi marchi “insospettabili”, hanno proposto le espadrilles in collezione.
Non vi resta che scorrere la nostra gallery per scoprire le loro interpretazioni di questo classico delle vacanze:
Le espadrilles per l’estate 2018
...
(Credits: Kenzo, Amazon Fashion, Luisaviaroma, Net-a-Porter, Revolve, Mytheresa, Gucci)
© Riproduzione riservata