Non chiamateli "ugly"! I sandali da trekking sono la rivelazione dell’estate

Nascono come calzature sportive, da infilare nella valigia per le vacanze in montagna, per affrontare in assoluta comodità anche le camminate più impegnative.
Ma i sandali da trekking in realtà sono una scelta azzeccatissima anche in città, la soluzione ideale per unire comfort, stile e freschezza persino nelle giornate da bollino rosso.
Altro che ugly shoes! Anche se con il loro appeal sportivo possono sembrare difficili da abbinare, in verità questi iconici sandali con suola in gomma e chiusura in velcro, non hanno proprio nulla da invidiare agli altri "colleghi" rasoterra.
Anzi, provate a scorrere il vostro feed di Instagram: avrete subito la conferma che sono più versatili di quanto si possa pensare e che si possono inserire davvero in qualsiasi tipologia di look.
Con un little black dress, con una jumpsuit stampata, con una gonna dai colori audaci: ecco qualche idea per abbinarli al meglio quest’estate.
5 look con i sandali da trekking da copiare
In quei giorni in cui aprite l’armadio ma l’ispirazione scarseggia e non sapete come vestirvi, optate per un semplicissimo abito con le maniche a sbuffo e un paio di sandali da trekking: non potrete certo sbagliare.
In estate i look dalle stampe variopinte sono il vostro pane quotidiano? Scegliete la vostra jumpsuit preferita e abbinatela ai vostri sandali sportivi e a degli occhiali da sole dalla forma stravagante o dai colori che si fanno notare: sarete impeccabili con tre soli pezzi.
Per le avventure in città potete poi optare per un look anti-caldo, composto da top, pantaloni chiari, sandali da trekking e una camicia a righe (qui ne trovate di bellissime).
E a proposito di camicia, sceglietene una righe dal fit oversize: si sposa benissimo con bermuda e sandali sporty.
Se poi vi piace vincere facile, indossate un paio di sandali da trekking coloratissimi con una gonna lunga dai toni vibranti, con degli accessori in paglia e con una t-shirt qualsiasi (se temete l’aria condizionata, magari aggiungete anche una felpa): avrete il perfetto look per l’estate.
© Riproduzione riservata