Gonna a pois: 5 idee da Instagram su come abbinarla quest’estate

È uno dei capi più amati della stagione e si è aggiudicata di diritto un posto in prima fila nella nostra cabina armadio: la gonna a pois svetta ancora in cima alla lista dei grandi must-have dell’estate.
Dalla primavera ad oggi, la sua ascesa è stata inarrestabile. E dopo aver rubato il cuore a trend setter e creator adesso ha conquistato anche noi.
Romantica, femminile, raffinata: sono tante le qualità che rendono questo capo a dir poco irresistibile. Se poi ci aggiungiamo che è anche estremamente versatile, non sorprende che sia diventata uno dei pezzi chiave del guardaroba estivo.
Come indossare la gonna a pois in modo tutto fuorchè noioso?
A noi è bastato scorrere il nostro feed di Instagram per trovare in pochissimi minuti almeno un paio di outfit con la gonna a pois che non vediamo l’ora di replicare quest’estate.
5 idee da Instagram su come indossare la gonna a pois
Tra i pezzi furbi che vale sempre la pena avere a portata di mano nell’armadio, c’è sicuramente la gonna nera a pois bianchi: una delle più versatili in assoluto. Con una t-shirt bianca con le scritte, delle décolleté traforate con il tacco largo e un cestino in vimini risulta perfetta per le prossime giornate in giro per la città.
Un altro modello super gettonato tra le fashioniste? La gonna midi marrone, meglio ancora se punteggiata da tanti piccoli pois total white. Sfoggiata semplicemente con crop top, sandali bianchi con i listini sottili e accessori in paglia dà vita al perfetto look estivo.
Per una mise ancora più easy e disinvolta, quest’estate potete optare per una gonna a pois ampia e vaporosa, da portare con una blusa bianca leggera, delle ballerine coordinate e qualche gioiello colorato.
Come indossare la gonna a pois in modo più elegante e raffinato? Se avete a disposizione un modello effetto “see through”, provatelo con una camicia lunga azzurra, sandali neri e borsa a mano en pendant: il risultato finale può essere sorprendente.
Ma lo stesso modello, anche solo abbinato a t-shirt bianca super basic, mules in stile nineties e borsa a spalla rossa, può assicurare un look da 10 e lode.
© Riproduzione riservata