Chic in jeans? Si può! Ecco 5 idee su come indossarli in modo super raffinato per tutto l’inverno

Specialmente nel tempo libero e nel weekend tendiamo ad indossarli in modo molto easy, abbinandoli ai capi più basic che abbiamo nell’armadio, eppure i jeans hanno un potenziale tutto da scoprire e con le giuste accortezze possono essere sfruttati anche con mise decisamente più eleganti e raffinate.
Perché limitarsi con abbinamenti semplici e banali: con questo grande passepartout del guardaroba è possibile creare look sofisticati e glamour.
Tutto quello che bisogna fare è uscire un po’ dai soliti schemi e giocare con la fantasia. E chi meglio delle trend setter, che in quanto a creatività non hanno rivali, può insegnarci qualche piccolo trucchetto su come indossare i jeans in modo super stiloso.
Anche voi siete alla ricerca di nuovi spunti da copiare quest’inverno? Ecco 5 abbinamenti dallo street style da replicare alla prossima occasione.
5 idee su come indossare i jeans in modo chic

Un paio di jeans dal lavaggio scuro, corti alla caviglia, sono un’ottima alternativa ai classici pantaloni eleganti. Indossati, ad esempio, con una maglia in cashmere grigia, un cappotto lungo dello stesso colore e dei mocassini neri possono diventare la vostra nuova uniforme per l’ufficio.

Presenza fissa nel guardaroba daily, anche i jeans bianchi possono aiutarci a realizzare mise quotidiane contemporaneamente essenziali e super chic. Quest’inverno, scegliete un modello dal fondo svasato: abbinati a pullover girocollo nero, décolleté a punta e cappotto oversize marrone assicurano un oufit pratico e versatile, adatto ai vari impegni della giornata.

Tra i jeans più trendy della stagione ci sono poi quelli con il risvolto. Le varianti a gamba ampia, sfoggiate con un paio di stivaletti con il tacco comodo e una giacca corta in faux fur possono accompagnarvi da mattina a sera.

E giocando bene con lo styling, anche un paio di jeans a gamba larga possono trasformarsi in un capo chic e sofisticato. Provateli con un blazer oversize dal taglio maschile, stretto in vita da una cintura sottile, e aggiungete poi un paio di lunghi guanti in pelle nera e dei mocassini en pendant: il vostro look prenderà tutta un’altra piega.

Come indossare i jeans in modo raffinato senza però sacrificare la comodità? Puntate tutto su un modello nero wide leg, da portare con dolcevita sottile, blazer in lana monopetto e le vostre sneakers preferite. Un pullover da poggiare sulle spalle (come trend comanda) e una maxi pochette in vernice saranno la ciliegina sulla torta del vostro look.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata