Gilet in primavera? Sì, grazie! Ecco 5 idee per abbinarlo in modo cool dall’alba al tramonto

Per tutto l’inverno ci siamo limitate a sfoggiare i gilet in maglia, quei modelli caldi e avvolgenti quanto basta, che siamo riuscite a sfruttare in più di un’occasione al posto di maglioni, dolcevita e cardigan.
Ma adesso che la primavera è arrivata, possiamo finalmente sbizzarrirci e dare spazio anche a varianti più leggere e versatili.
Voi siete pronte a rendere il gilet protagonista dei vostri look anche in questa stagione? Visto che non sembra avere alcuna intenzione di abbandonare tanto presto il nostro guardaroba quotidiano, tanto vale iniziare sin da subito a fare il pieno di ispirazione e trovare nuovi modi di abbinarlo in modo originale e trendy.
E chi meglio delle trend setter può aiutarci a individuare a colpo sicuro nuove idee ad altissimo tasso di coolness su come indossare il gilet da qui fino all’arrivo dell’estate!
La combo più amata resta quella composta da gilet, camicia e jeans, ma di certo non è l’unica ad aver conquistato le fashioniste e, ammettiamolo, anche noi.
Dalle versioni più eleganti, con il completo giacca-pantaloni, a quelle più casual, con camicia a righe e maxi gonna in denim: ecco 5 abbinamenti da cui prendere spunto in questa stagione.
5 idee dallo street style su come indossare il gilet

Date le temperature non proprio primaverili, meglio aspettare ancora un po’ prima di mandare in pensione il gilet in maglia. Indossato sopra a una camicia a righe, con una gonna lunga in denim e delle ballerine a punta, ad esempio, può rivelarsi il perfetto jolly da sfruttare nel tempo libero.

Ma questo capo può tornare utile anche per costruire mise più femminili e ricercate. Prendete un gilet in maglia super raffinato, come questo con profondo scollo a V e applicazioni preziose: sfoggiato sopra a una camicia azzurra e abbinato a minigonna in suede e sabot “granchio” consente di ottenere un look sofisticato e diverso dal solito.

Cercate un’alternativa al classico gilet in lana? Questa primavera, sceglietene uno di paillettes. A differenza di quel che sembra, infatti, può diventare un ottimo alleato quotidiano. Indossato sopra a una blusa bianca con dettagli in pizzo, jeans e clogs, ad esempio, ci dà la prova del fatto che lo styling giusto può fare miracoli.

Se volete indossare il gilet in modo più elegante e formale, non dovete far altro che sfoggiarlo al posto della camicia sotto a un completo blazer-pantaloni dai colori neutri.

Non appena la stagione entrerà nel vivo e il clima lo permetterà, invece, scegliete un gilet bianco e provatelo con una gonna midi in pelle e delle ballerine silver dalla punta affilata: diventerà il vostro nuovo “mai più senza”.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata