Abiti bianchi: 5 idee (da Instagram) su come indossarli con stile per tutta l’estate
Freschi, leggeri, luminosi: gli abiti bianchi sono il capo estivo per eccellenza e in questo periodo dell’anno si confermano uno dei grandi jolly del guardaroba quotidiano.
Al mare, in città, persino nelle ricorrenze più speciali: ogni occasione è buona per tirarli fuori dall’armadio e tenerceli addosso da mattina a sera. E del resto pochi altri capi riescono a coniugare con la stessa facilità comfort, eleganza e leggerezza.
Chemisier in lino, maxi dress in pizzo Sangallo, slip dress più raffinati: la lista dei modelli che, specialmente d’estate, possono rivelarsi fondamentali per risolvere al volo qualsiasi dilemma fashion è davvero molto lunga.
Ma la domanda è un’altra: come indossare gli abiti bianchi senza correre il rischio di sfoggiare outfit troppo semplici e noiosi?
La risposta, ancora una volta, ci arriva dalle trend setter che giocando con il layering, osando con il mix&match e mixando scarpe, borse e accessori sempre diversi riescono a trasformare del tutto anche il vestito bianco più basic.
E noi, scorrendo il nostro feed di Instagram, abbiamo già individuato almeno un paio di combo che sono semplicemente perfette per questa stagione. Eccone 5 da copiare al volo.
5 idee su come indossare gli abiti bianchi quest'estate
Siete ancora in ferie o dovete ancora partire per le vostre meritate vacanze al mare? In questo caso basta infilare in valigia un abito bianco in pizzo Sangallo, un paio di ballerine in crochet colorate, una borsa a spalla intrecciata e una collana con le conchiglie per avere in poche e semplici mosse il perfetto oufit da spiaggia.
Per affrontare il rientro in città al massimo dello stile, invece, tutto quello che vi serve è un abito bianco dai tessuti leggeri e impalpabili, meglio ancora se dal fit ampio e morbido. Per una resa super chic vi basterà indossarlo con due accessori must-have dell’estate: dei sandali infradito e una tote bag in paglia.
Come indossare gli abiti bianchi in città in modo ancora più raffinato? Scegliete un mini dress total white dallo stile bon ton. Completate il look con una mini bag dello stesso colore e poi, per sdrammatizzare il tutto, scegliete pure le vostre flip flop preferite.
Per una cena fuori, un’uscita serale o qualsiasi altro impegno che richiede una mise più elegante, potete optare per un abito bianco con le spalline sottili, da abbinare a dei sandali con il tacco dal design essenziale e una borsa a mano dai colori neutri.
Se poi siete indecise su cosa indossare e non sapete scegliere tra vestito e pantaloni, beh, potete seguire uno dei trend più hot del momento e indossarli entrambi! Proprio così, uno slip dress bianco di media lunghezza, indossato sopra a un paio di pantaloni wide leg (e completato da un paio di mules con la zeppa) può dar vita ad un outfit estivo di gran tendenza.
© Riproduzione riservata