5 colori top da indossare quest'autunno

Nell'immaginario comune l'autunno porta con sé una palette di colori ben delineata, che ama ripetersi anno dopo anno. Ma come avviene a ogni stagione, ci sono tendenze e suggerimenti dalle principali collezioni moda che premono per uno o l'altro trend, anche in termini di sfumature da indossare.
Osservando le proposte dei migliori brand, da Gucci a Miu Miu e Prada, abbiamo individuato 5 colori must-have per la stagione Autunno-Inverno 2024, colori che vedrete ovunque e che, come scoprirete tra poco, varrà la pena inserire nel proprio guardaroba di stagione.
Niente di eccentrico perché parleremo di colori semplici, sebbene declinati in precise sfumature: marrone, bordeaux (grande protagonista anche della Primavera-Estate appena terminata), verde, grigio e blu.
Scopriteli da vicino e prendete nota degli abbinamenti da provare per dare il giusto tono al vostro autunno.
Marrone, caldo e intenso
Da sinistra: dettagli da scatti streetstyle - Un look dalla sfilata Autunno-Inverno 2024 di Miu Miu.
Credits: Getty Images
Iniziamo da un colore must-have della stagione fredda, il marrone. Per questo 2024 lo troviamo intenso e avvolgente come il cioccolato, per gli accessori come per i principali pezzi del guardaroba. Mini abiti, cappotti e blazer, in total look o in versione spezzata, dove rende benissimo anche con un tradizionale paio di jeans.
Colori autunno 2024: Marrone
...
Bordeaux, super chic
Sopra da sinistra: Dettagli da scatti streetstyle - Il finale della sfilata Hermès Autunno-Inverno 2024 - Un look dalla sfilata Gucci Autunno-Inverno 2012 - Borsa a cuore in uno scatto streetstyle.
Credits: Getty Images
Colore che ha dettato tendenza nella primavera di quest'anno, il bordeaux si ripresenta anche in autunno (stagione in cui lo ritroviamo solitamente) ed è una sfumatura che trasmette grande senso di eleganza. Da provare con il grigio e con il blu.
Colori autunno 2024: Bordeaux
...
Verde brillante e acceso
Da sinistra in basso: un paio di anfibi verdi in uno scatto streetstyle - Abiti verdi e dettagli verdi in alcuni scatti streetstyle - Un look dalla sfilata Autunno-Inverno 2024 di Gucci.
Credits: Getty Images
Il verde è un altro di quei colori che, in autunno, torna a farsi vedere. La tonalità che va forte quest'anno però è diversa dai soliti verdi ispirati alle sfumature delle foreste: il 2024 lo vuole acido e luminoso, anche quando non propriamente chiaro. Ricorda il verde bottiglia o, ancora di più, la lucentezza di una goccia di olio d'oliva. Particolarissimo in total look, declinato nelle sue sfumature.
Colori autunno 2024: Verde bottiglia
...
Grigio, sofisticato e avvolgente
Sopra da sinistra: un look dalla sfilata Prada Autunno-Inverno 2024 - Una borsa Dior in uno scatto street style - Un paio di stivali grigi - Un look dalla sfilata Primavera-Estate 1983 di Chanel - Un look street style nei toni del grigio. Credits: Getty Images
Rubato alla nuance del cielo quando inizia la stagione fredda, il grigio è un altro grande protagonista dell'autunno. Quello che piace di più in questo momento è brillante e saturo, e si sposa bene con il classico nero ma non solo: da provare con sfumature rosa cipria o con il marrone scuro, coppia insolita ma molto raffinata.
Colori autunno 2024: Grigio
...
Blu, il nuovo nero
Sopra da sinistra: Un look dalla sfilata Calvin Klein Autunno-Inverno 1998 - Primo piano su una modella dalla sfilata Saint Laurent Autunno-Inverno 2024 - Dettagli blu dallo streetstyle.
Credits: Getty Images
Chiudiamo la nostra selezione con il degno sostituto del nero, il blu. Scuro come la notte, ammorbidisce l'aspetto più rigido e serioso della tonalità più scura che ci sia ed è perfetto in total look, anche in diverse sfumature (a patto che siano scure, niente sprazzi elettrici). Perfetto con accessori argento.
Colori autunno 2024: Blu
...
© Riproduzione riservata