Il capospalla più chic dell’inverno? Che domande, il cappotto bianco!

Grazia.it

Il cappotto bianco regna sovrano nelle collezioni FW 23-24: ecco 7 modelli perfetti per illuminare all’istante i look quotidiani.

Elegante, sofisticato, versatile, sempre chic: il cappotto bianco è il capospalla ideale per infondere una buona dose di raffinatezza ai look di stagione.

Se è vero che il cappotto nero continua a rimanere in cima alla lista dei nostri capi invernali preferiti, anche quello total white non è certo da meno.

E dopo averlo avvistato prima sulle passerelle delle grandi griffe e poi addosso alle trend setter per le strade delle capitali della moda, ora non vediamo l’ora di fargli spazio anche nel nostro guardaroba.

Nelle occasioni formali i modelli dalle linee pulite, dal fit asciutto e dal taglio dritto sono perfetti per completare anche i look più ricercati (composti, ad esempio, da power suit o set coordinati) e in queste circostanze si rivelano sempre un’ottima idea.

Per illuminare il guardaroba per la sera potete puntare sulle varianti esaltate da ricami, bottoni gioiello o altri dettagli preziosi. Nel tempo libero, invece, con le versioni oversize non potete certo sbagliare.

Quali sono i più belli su cui mettere subito gli occhi? Ecco 7 cappotti bianchi che anche voi vorrete avere nell’armadio.

Cappotto bianco: i modelli più chic della stagione

MAX MARA Cappotto doppiopetto in lana e alpaca

Credits: it.maxmara.com

PRADA Cappotto monopetto dal taglio dritto

Credits: prada.com

AMI PARIS Cappotto bianco corto doppiopetto

Credits: farfetch.com

MOTIVI Cappotto lungo con cintura in vita

Credits: motivi.com

THE FRANKIE SHOP Cappotto doppiopetto dal fit oversize

Credits: mytheresa.com

GUCCI Cappotto con bottoni gioiello e ricamo con la doppia G

Credits: gucci.com

H&M Cappotto monopetto in twill

Credits: 2.hm.com

Foto in apertura: GettyImage

autunno inverno 2023-24biancocappotto Scopri altri articoli di Tendenze