Ma voi ce l'avete il cappotto giusto per l'autunno? Eccone alcuni da "fashion crush" immediato


Il cappotto è tra gli acquisti più importanti di stagione, non ci sono dubbi. Si tratta infatti del capo chiave del guardaroba, la cosiddetta prima impressione che (spesso) è quella che vale, la carta vincente da giocarsi per tutti i prossimi mesi freddi.
L'alleato indispensabile per rendere speciali i nostri outfit più belli ma anche un ottimo "diversivo" per quando non abbiamo voglia di badare troppo al look. O, per dirla con altre parole, se anche la mise sotto non fosse proprio un capolavoro, il cappotto giusto ci "salverebbe" comunque con il suo charme, facendoci risultare cool lo stesso.
Inutile sottolineare quindi che, prima di comprare quello più adatto, bisogna farci un attimo un ragionamento (anche perchè è un investimento più impegnativo di altri capi pure a livello economico, eh). Vogliamo dunque darvi qualche spunto per aiutarvi a scovare il modello che fa al caso vostro.
Tra gli "intramontabili" su cui andare a botta sicura c'è senz'altro il classicissimo camel coat declinato...un po' in tutte le salse. Monopetto o doppiopetto, con cintura in vita o senza, lungo o corto, rappresenta un simbolo dello stile effortless chic che non potete non avere (anche perchè è super versatile e si indossa con ogni cosa, dal jeans all'abito elegante!). Ovviamente lo stesso discorso vale per il cappotto nero, ancor meglio se dalla silhouette un po' over che ci permetta di stratificare a dovere sotto. Anche il bianco d'inverno è un'alternativa raffinatissima da non sottovalutare affatto: è in grado anche lui, abbinato come si deve, di svoltarci il look in poche mosse.
Se però siete fan del colore, sappiate che quest'anno non rimarrete comunque deluse: ci sono infatti tantissimi cappotti giocati su nuance golose e irresistibili. Le nostre varianti preferite? Il coat a vestaglia nel delizioso color glicine di Marella, il blu acceso di Zara che ci mette di buonumore anche solo a guardarlo, il rosa pastello di Beatrice .B, così girlish e delicato, e il verde brillante di Zimmermann con bottoni gold preziosi.
Che cosa aspettate a scegliere il vostro?

Trench coat lilla MARELLA
Credits: it.marella.com

Ecopelliccia celeste PARFOIS
Credits: parfois.com

Camel coat con cintura COS
Credits: cosstores.com

Cappa lunga monopetto a due bottoni FEDERICA BONIFACI
Credits: federicabonifaci.com

Cappotto corto monopetto CLOSED
Credits: closed.com

Maxi coat verde con bottoni gold ZIMMERMANN
Credits: zimmermann.com

Cappotto a vestaglia in tartan ALESSIA SANTI
Credits: alessiasanti.com

Cappotto grigio melange MANGO
Credits: shop.mango.com

Cappotto cammello doppiopetto SANDRO PARIS
Credits: it.sandro-paris.com

Cappotto blu oversize ZARA
Credits: zara.com

Cappotto stampa check MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

Cappotto gessato con inserto in pelle WEILI ZHENG
Credits: weilizheng.com

Cappotto in lana bottonata BEATRICE .B
Credits: beatriceb.com

Cappotto nero oversize H&M
Credits: hm.com

Cappotto tortora a vestaglia ANNARITA N
Credits: annaritan.it

Maxi cappotto in lana beige POMANDERE
Credits: pomandere.com

Cappotto rosa doppiopetto & OTHER STORIES
Credits: stories.com
© Riproduzione riservata