Quest'anno abbiamo assistito al grande ritorno della moda anni 2000: sandali platform, jeans a vita bassa e top a forma di farfalla sono solo alcuni dei trend in voga in quegli anni. Non è una caso dunque (era solo questione di tempo) che tornasse in auge la borsa a spalla dalla forma a mezzaluna dallo stile minimal come quello di inizi millennio.
La half moon bag, è chiamata così proprio per la sua forma a mezzaluna con maniglie circolari che avvolgono il braccio una volta indossate. Questo modello è stato realizzato per la prima volta da Gucci nel 1961, ed è grazie alla figura di Jackie Kennedy se è diventata un vero e proprio cult a partire dagli anni 70'. Con il passare del tempo, questa it-bag si è evoluta rimanendo però fedele alle caratteristiche del modello originale: a tinta unita, con colori che si muovono da palette neutre al nero, fino a tonalità più accese come il verde e il rosa. Niente decori o stampe, per uno spirito semplice ma assolutamente d'impatto!
Dalle linee minimal e un formato che si muove dal medio al mini, la borsa a mezzaluna piace proprio per la sua versatilità: abbastanza capiente per il giorno e un'ottima soluzione per la sera da indossare al posto di pochette e clutch.
Non a caso è il modello di punta di stagione di Prada che propone per la Primavera la sua Moon Bag, dalle forme arrotondate e quello spirito 2KY che è già "trending topic" ovunque

Mini o maxi, bold o minimal, il suo fascino non cambia mai! Vi lasciamo la nostra selezione con le proposte di half moon bag più trendy del momento.

CHANEL
Credits: chanel.com

BA&SH
Credits: Courtesy of Press Office

COCCINELLE
Credits: coccinelle.com

GIORGIO ARMANI
Credits: armani.com

CARPISA
Credits: carpisa.it

FENDI
Credits: fendi.com

MICHAEL KORS
Credits: michaelkors.it

MANGO
Credits: zalando.it

PRADA
Credits: Courtesy of Press Office

FURLA
Credits: furla.com

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

PULL&BEAR
Credits: zalando.it

BORBONESE
Credits: borbonese.com

GUCCI
Credits: mytheresa.com

IL BISONTE
Credits: Courtesy of Press Office

STAUD
Credits: staud.clothing
© Riproduzione riservata