Blazer + jeans: 5 idee su come indossare una delle combo più amate di stagione
Come indossare blazer e jeans in modo super stiloso da mattina a sera? Lasciati ispirare dagli ultimi look delle trend setter.
Uno è una grande icona dello stile formale, l’altro è uno dei pezzi imprescindibili del guardaroba più casual: sulla carta blazer e jeans sembrano due capi agli antipodi. Eppure se indossati insieme danno vita a una combo semplicemente favolosa.
Specialmente in quei giorni in cui si va di fretta o in cui non si ha la più pallida idea di come vestirsi, basta tirare fuori dall’armadio un blazer dal fit impeccabile e abbinarlo ai propri jeans preferiti per ottenere all’istante un look pratico, versatile e ad altissimo tasso di stile.
E lo sanno bene celeb e trend setter che sono tra le più grandi fan di questo mix (ricordate il look sfoggiato da Margot Robbie qualche settimana fa?) e che lo scelgono persino per partecipare agli appuntamenti più glamour.
La conferma? Provate a dare uno sguardo alle foto di street style catturate per le strade di Parigi in questi ultimi giorni: tantissime fashioniste, impegnate con gli show della settimana della moda parigina, hanno deciso di indossare proprio questa combo.
E noi abbiamo già messo gli occhi su almeno un paio di abbinamenti che vogliamo assolutamente provare anche noi quest’autunno.
Come abbinare blazer e jeans: 5 combo da copiare
Per un look dall’eleganza disinvolta, perfetto per stare anche tutto il giorno fuori casa, servono solo un blazer grigio dal fit oversize e dei jeans dal lavaggio medio, da completare con due grandi must-have della stagione: le sneakers in suede e una borsa a mano.
Avete già nell’armadio uno dei capispalla più desiderati di questa stagione, il blazer in pelle? Per una resa easy-chic potete anche solo abbinarlo a una t-shirt basic bianca, a un paio di jeans a vita alta e a delle pumps con il tacco comodo.
Se ciò che cercate è la perfetta divisa dell’autunno, procuratevi un blazer dai colori caldi e avvolgenti. Per una mise comoda e adatta a ogni impegno in agenda, potete indossarlo con una polo in maglia, dei jeans a gamba larga e le vostre pumps del cuore.
Non appena le temperature si abbasseranno ulteriormente, ricordate che blazer e jeans sono i perfetti alleati per i giochi di layering. Un blazer doppiopetto dai toni neutri, indossato con sotto una t-shirt e un pullover girocollo e sopra a un paio di jeans dalla vita altissima e con delle ballerine a punta, può diventare il vostro nuovo “mai più senza”.
Per un look un po’ più sensuale, invece, provate un blazer a stampa check senza niente sotto, con giusto un top o il reggiseno a vista. Vi basterà completarlo con dei jeans wide leg dal lavaggio scuro, delle scarpe a rete e una borsa dalla forma insolita per ottenere una mise super glamour.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze