Dal cappello alla borsa: ecco gli accessori in rafia o paglia da avere quest'estate

Ogni estate ha le sue tendenze, ma ce ne sono alcune che tornano sempre, con il loro fascino senza tempo. È il caso degli accessori in rafia, paglia, vimini e canapa, che anche per l'estate 2025 si confermano protagonisti assoluti di look freschi, naturali e chic.
Dalle borse in paglia intrecciata ai cappelli in rafia, passando per sandali con inserti in canapa e molto più.
La moda di stagione si fa leggera, materica e sostenibile puntando tutto su fibre naturali capaci di coniugare stile e sostenibilità, anche quando il colore pop è protagonista!
Un revival, mai uguale a se stesso, che non stupisce. Per capire il fascino attuale di questi materiali, infatti, basta fare un salto nel passato. Negli anni ’70, quando la raffia and co diventarono un vero e proprio simbolo di libertà e stile boho.
Le borse a secchiello in rafia erano ovunque, amate da icone come Jane Birkin e Brigitte Bardot. Erano anni in cui la moda parlava il linguaggio della natura e dell’indipendenza, e questi accessori ne erano il manifesto perfetto.
Oggi, quello spirito ritorna più attuale che mai, reinterpretato in chiave moderna e eco-consapevole ma sopratutto ultra-chic anche in contesti e look meno vacanzieri.
Sì, proprio così. Nel guardaroba estivo, le borse in paglia, dal secchiello al cestino rigido, tornano in mille versioni. Perfette per la città e il mare.
Così come gli iconici cappelli in rafia o paglia. Dai modelli a tesa larga ai più trendy cloche. E ancora espadrillas, sandali, ballerine fino a cinture e perfino gli occhiali da sole.
E allora cosa aspettate? Giocate con le fibre, mescolate texture, osate con gli intrecci: quest’estate, il naturale è tutto tranne che noioso.
Accessori in rafia: i must have più cool da indossare per la summer 2025
NEW LOOK
Credits: zalando.com
ALANUI
Credits: farfetch.com
MANGO
Credits: mango.com
CASTANER
Credits: castaner.com
VALLEVERDE
Credits: valleverde.it
PRADA
Credits: prada.com
PARFOIS
Credits: parfois.com
RUE MADAM PARIS
Credits: ruemadam.it
H&M
Credits: hm.com
DOLCE&GABBANA
Credits: dolcegabbana.com
J. CREW
Credits: jcrew.com
JACQUEMUS
Credits: jacquemus.com
MAX & CO.
Credits: maxandco.com
TWINSET MILANO
Credits: twinset.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
STEVE MADDEN
Credits: stevemadden.it
COS
Credits: cos.com
ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata