Stile in testa aka gli accessori per capelli che fanno tendenza in primavera 

Silvia Marzucchi Simona Rottondi

Fermagli, cerchietti, scrunchie e tanto altro: tutti gli accessori indispensabili per dare un twist trendy al look primavera estate 2025

Qual è il modo migliore per dare un tocco di eleganza, coolness e freschezza ai vostri outfit di primavera? La risposta è semplice: partendo dalla testa!

Gli accessori per capelli sono, infatti, tra le idee più furbe da sfruttare, specialmente durante la bella stagione, per elevare il look senza troppo impegno.

Colorati, pratici ma anche stilosi e sofisticati. Tutti irresistibili. Come ci insegnano le passerelle moda 2025 e lo street style delle celebs.

E poco importa quale sia il taglio di capelli, il giusto dettaglio fa la differenza! Ecco che allora i must have da avere in testa per questa stagione sono loro...

Cerchietti maxi o intrecciati

I cerchietti tornano in grande stile, letteralmente. Oversize, in tessuti naturali come lino o cotone, oppure intrecciati con motivi floreali.

Fasce elastiche

Un vero e proprio ritorno, quello delle fasce per capelli. Merito di Dolce&Gabbana che le ha riportate in auge omaggiando Madonna nella collezione SS 2025. Ma anche Dior che le ha scelte come dettaglio trendy su capelli raccolti. Oggi, si portano h24 e su ogni tipo e taglio di capelli anche su un pixie cut. Senza dimenticare la tendenza più gettonata di stagione ovvero quella che riscopre la magia degli anni sixties dove le fasce per capelli erano un vero must have.

Fermagli e clip gioiello

Fermagli con strass, perle, cristalli in stile retrò. Indispensabili per impreziosire anche la più semplice delle acconciature come accade sulla passerella di Ermanno Scervino. Simone Rocha, invece, le ha proposte a coppia; e c'è chi, fuori e dentro le sfilate, non ha badato ai numeri lanciando una nuova moda.

Scrunchie e bandeau in seta

Entrambi evergreen tra gli accessori per capelli primavera estate 2025. Le prime, in perfetto mood anni '90, regalano un tocco giocoso e un effetto wow non solo alla testa ma si mettono anche al polso. Il bandeau in seta, invece, indossato in testa (non è la sola opzione styling nella moda 2025) è l'iconico accessorio per capelli seventies a cui è impossibile rinunciare, soprattutto d'estate.

Pinze e mollette oversize

Comode, easy to wear e trendy: le pinze per capelli oversize, in acetato ma non solo, sono ideali per un messy bun improvvisato e per questo cool. Le molette poi vanno indossate tante anzi, di più. Senza paura di eccedere!

Non solo belli da vedere ma anche funzionali ed irresistibili. Ecco i nostri preferiti!

Gli accessori per capelli più chic della spring summer 2025

LEONTINE VINTAGE

Credits: leontinevintage.com

H&M

Credits: hm.com

CHANEL

Credits: chanel.com

PULL&BEAR

Credits: pullandbear.com

MANGO

Credits: shop.mango.com

ROUJE PARIS

Credits: rouje.com

FENDI

Credits: fendi.com

 

COS

Credits: cos.com

JENNIFER BEHR

Credits: farfetch.com

 

MARZOLINE

Credits: marzoline.com

MIU MIU

Credits: miumiu.com

MOSCHINO

Credits: moschino.com

LELET NY

Credits: leletny.com

SELF-PORTRAIT

Credits: self-portrait.com

PARFOIS

Credits: parfois.com

STRADIVARIUS 

Credits: stradivarius.com

VALENTINO

Credits: mytheresa.com

VERSACE

Credits: versace.com

ZARA

Credits: zara.com

DIOR

Credits: dior.com

MCM

Credits: mcmworldwide.com

accessori capelliprimavera estate 2025 Scopri altri articoli di Tendenze