Abito-polo: è proprio lui il capo su cui vale la pena scommettere in questa stagione
È il capo ideale per seguire il trend del Tenniscore (la tendenza sporty-luxury che ha iniziato a spopolare la scorsa stagione e che è ancora sulla cresta dell’onda) ma può trovare spazio anche nei guardaroba più raffinati: l’abito-polo è il nuovo pezzo jolly su cui vale la pena investire questa primavera.
L’iconico vestito con il colletto a polo sta ufficialmente rivivendo il suo momento d’oro e parte del merito va certamente alle tante celeb che nelle ultime settimane lo hanno sfoggiato in tutte le salse trasformandolo, di fatto, nel nuovo must-have della stagione.
Maria Borges e Alexa Chung, ad esempio, l’hanno infilato persino nella valigia per Cannes. E in questi giorni ci hanno impartito una grande lezione: questo capo all’apparenza così casual e sportivo in realtà, se indossato con gli accessori giusti (e un paio di tacchi), può diventare un ottimo alleato anche nelle occasioni più glamour.
Che sia lungo o corto, poco importa: ciò che conta è averne almeno uno nell’armadio. E la buona notizia è che nelle collezioni SS25 si trovano modelli per ogni stile e personalità.
Quelli in maglia leggera sono la soluzione ideale per affrontare al meglio questa lunghissima stagione di transizione, quelli in cotone, invece, hanno carte in regola per diventare il nostro “mai più senza” anche in piena estate.
Dai colori chiari o scuri, a tinta unita o a righe: ecco una mini selezione di polo dress da tenere d’occhio durante la prossima sessione di shopping.
Abito-polo: 7 modelli versatili e chic da avere questa primavera
LACOSTE Abito polo slim fit
Credits: lacoste.com
SANDRO Abito lungo in maglia con il colletto a polo
Credits: it.sandro-paris.com
COS Abito corto in jersey
Credits: cos.com
POLO RALPH LAUREN Abito polo in piquè di cotone
Credits: ralphlauren.it
MAJE Abito in maglia a righe
Credits: it.maje.com
ZARA Abito bianco corto a coste
Credits: zara.com
ARTKNIT STUDIOS Polo dress in lino
Credits: artknit.studios.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata