GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

#StandWithWomen: Salma Hayek Pinault contro la violenza di genere assieme a Gucci e alla Kering Foundation

#StandWithWomen: Salma Hayek Pinault contro la violenza di genere assieme a Gucci e alla Kering Foundation

foto di Grazia.it Grazia.it — 20 Maggio 2020
Gucci-heroGucci-standwithwomen
Gucci tramite l'iniziativa CHIME FOR CHANGE e KERING FOUNDATION sostengono la campagna contro l'aumento della violenza di genere durante la pandemia Covid-19 lanciata da Salma Hayek Pinault con l'hashtag #StandWithWomen

Durante i periodi di crisi, proprio come questo che stiamo passando a causa della pandemia Covid-19, sono gli individui più vulnerabili a subirne maggiormente le conseguenze.

Disuguaglianze di genere che si ampliano, disparità e soprattutto un aumento della violenza sulle donne e degli abusi subiti in casa (i dati di Google Trends indicano un aumento del 143% delle ricerche effettuate a livello globale con riferimento ai termini 'violenza domestica'), sono alcuni dei fattori allarmanti che hanno spinto Gucci, tramite l'iniziativa CHIME FOR CHANGE, a unire le forze con KERING FOUNDATION per sostenere la campagna #StandWithWomen, in linea con le attività già iniziate dal brand per contrastare la pandemia come la donazione di 2 milioni di euro effettuata tramite la campagna "We Are All In This Together".

La nuova campagna, lanciata oggi da Salma Hayek Pinault con un videomessaggio sui suoi canali social, invita la comunità globale a unirsi alle donne di tutto il mondo e prendere simbolicamente posizione contro la violenza di genere, in particolare in un periodo come questo che stiamo vivendo, in cui l'accesso ai servizi sanitari e altre risorse di supporto è limitato.

View this post on Instagram

We #standwithwomen by listening to their voices. We stand with women by responding to their unique and various needs. We stand in solidarity with ALL women during this critical time when gender-based violence is increasing and access to health services is limited. If you want to join @ChimeforChange and the #Keringfoundation in supporting this movement or learn more about it, go to the link in my bio. Apoyamos a las mujeres cuando escuchamos sus voces. Apoyamos a las mujeres cuando respondemos a sus variados y especificas necesidades. Nos unimos a las mujeres durante estos momentos críticos cuando la violencia de género está aumentando y el acceso a los servicios de salud es limitado. Si quieres ser parte del movimiento con #StandWithWomen únete a nosotros en el enlace de mi biografía. #guccicommunity #keringforwomen #gucciequilibrium

A post shared by Salma Hayek Pinault (@salmahayek) on May 20, 2020 at 4:01am PDT

«Ora più che mai è il momento di unire le forze per salvaguardare la salute, la sicurezza e i diritti delle bambine e delle donne di tutto il mondo», ha affermato Hayek Pinault. «Siamo solidali con le donne ovunque si trovino per porre fine alla violenza di genere. Siamo solidali con le donne in tutto il mondo perché non possiamo rischiare di veder cancellati i progressi fatti nella lunga lotta per l'uguaglianza di genere».

Avvalendosi della piattaforma di crowdfunding Global Giving, CHIME FOR CHANGE e la KERING FOUNDATION invitano i sostenitori in tutto il mondo a partecipare alla campagna e a contribuire direttamente a #StandWithWomen accedendo alla pagina web appositamente creata, globalgiving.org/standwithwomen

In questo modo sarà possibile sostenere e erogare ulteriori fondi ai partner no-profit e alle organizzazioni che operano in prima linea su queste tematiche tra cui Chayn Italia, Equality Now, Global Fund for Women, Ms. Foundation for Women e Rosa Found.

© Riproduzione riservata

guccisalma hayek Scopri altri articoli di Moda
  • IN ARRIVO

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Gucci presenta “The Tiger”, il nuovo corto, con ritratti i look della collezione “La Famiglia”, che segna l’esordio di Demna Gvasalia

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata