Pronovias: gli abiti da sposa della collezione 2017

Chiara Da Col

Silhouette a sirena o maxi gonne da principessa? Pizzo o minimalismi? Scoprite tutte le spose di Pronovias

La scelta dell’abito da sposa dipende da tre precisi fattori: il gusto personale (ovviamente), l’emozione della prova e… l’influenza dei trend del momento.
Questi elementi sono riassunti alla perfezione nella collezione Pronovias 2017, ampia e variegata, tanto da (ci possiamo giurare) riuscire a esaudire i desideri delle spose più esigenti.

Per raccontarvi da vicino le proposte del marchio spagnolo abbiamo deciso di dividerle in macro temi ben definiti: pizzo, silhouette a sirena oppur A-line, colore e maxi gonne da principessa. E ancora lunghezze perfette per l’inverno e o punto vita stile impero. Siete pronte a trovare l’abito dei vostri sogni?

GLI ABITI IN PIZZO


Cominciamo da uno dei classici più amati, il pizzo. Elegante e romantico per antonomasia, è un evergreen che non conosce stagionalità. Riesce a plasmarsi alla perfezione: può essere retrò e delicato, su un vestito morbido con maniche lunghe e colletto, oppure incredibilemente sexy su silhouette a sirena e bustier che esaltano la femminilità (e il decolleté!).

GLI ABITI A SIRENA


Senza dubbio la scelta più sensuale. Dedicato a chi vuole sottolineare il proprio fisico in modo sinuoso, l’abito a sirena è molto amato dalle future spose ed è meno difficile da indossare di quanto si possa immaginare. Vi ricordate Kim Kardashian? Non è longilinea e ha fianchi generosi, ma l’abito a sirena l’ha resa splendida nel giorno delle sue nozze con Kanye West.

GLI ABITI A-LINE (O SEMPLICI)

Minimal ma non banale: la A-line è dritta, semplice e non “strizza” le forme. Per questo è tra le scelte più sicure e confortevoli che una sposa possa fare.

ABITI IN STILE IMPERO

La soluzione migliore per chi vuole slanciare la figura è puntare sul punto vita a “impero”, ovvero spostato verso l’alto, sotto al seno. E per enfatizzare ancor di più questo effetto basta abbinarci un decolleté a V.

GLI ABITI DA PRINCIPESSA

Lo avrete sognato sicuramente, almeno da bambine! Si tratta di un abito che punta tutto sulla gonna: ampia, multistrato, importante. Lo dice il nome stesso, con un vestito così si sceglie di indossare i panni di una principessa. E per un giorno, nella vita, lo dovremmo fare tutte…

GLI ABITI CORTI (E COLORATI)

Pronovias è sinonimo di femminilità e seduzione anche all’altare e sebbene punti a reinterpretare la tradizione, stagione dopo stagione non rinuncia mai a qualche dettaglio inaspettato. Ad esempio il colore, che per il 2017 è un rosa delicatissimo. Oppure le lunghezze, midi, in stile anni 50. 

GLI ABITI INVERNALI

E per quelle spose (sempre più numerose) che convoleranno a nozze nei mesi freddi ecco i focus su cui puntare: maniche lunghe – magari impreziosite da ricami e pizzi- , collo a dolcevita e veli come lunghe mantelle.

Abiti da Sposamatrimoniopizzo biancopronovias Scopri altri articoli di Sposa