Abiti da sposa in pizzo: tutte le tendenze per il 2017

Chiara Da Col

Tutti i volti dell’abito da sposa in pizzo: dalle silhouette alla trama, scoprite le proposte più belle per il 2017

Un concentrato di delicatezza e romanticismo unito a un’inconfondibile eleganza. L’abito da sposa in pizzo è tutto questo ed è, ad ogni stagione, una delle scelte più amate dalle future spose.

Per raccontarvi al meglio quali sono i trend del 2017 in termini di pizzi e merletti, abbiamo scelto di raccontarvi i modelli del momento.

Dalla sensuale silhouette a sirena passando per scollature sulla schiena e maniche lunghe per le stagioni più fredde, scoprite tutte le creazioni che non dovete lasciarvi scappare. Soprattutto se amate l’incatevole materiale che è il pizzo…

ABITI DA SPOSA IN PIZZO: I MODELLI A SIRENA

Iniziamo da uno dei più richiesti o, sicuramente, dei più ammirati. L’abito a sirena, che sottolinea la silhouette e le curve, raggiunge il massimo del suo potere seducente se realizzato in pizzo.

CON LA SCHIENA SCOPERTA

Scoprire il decolleté non va più di moda: meglio puntare su un abito backless ovvero che mostra la schiena. Con un profondo disegno a V o in stile “oblò”, rigorosamente con bordure in delicato pizzo floreale.

IN PIZZO, A MANICA LUNGA

Per l’inverno o per le mezze stagioni, la manica lunga è un dettaglio pratico ma anche molto elegante. Diremmo regale, pensando alla scelta fatta da Catherine Middleton per le nozze con il principe William: un principesco abito con maniche lunghe in pizzo bianco.

PIZZO E TULLE

Non solo pizzo: ci sono designer che amano mixarlo con altri materiali, su tutti il tulle e lo chiffon.

UN CLASSICO: IL PIZZO FRANCESE

Il pizzo più raffinato che si possa desiderare è sicuramente il francese chantilly. Vanta una storia lunghissima se si pensa che già nel 1700 era una materiale molto amato. A renderlo inconfondibile sono la trasparenza, la mano soffice e leggera e i motivi a ghirlanda floreale.

PIZZO, MA VINTAGE

Non parliamo di pezzi d’antiquariato veri e propri ma di creazioni attuali che si rifanno agli stilemi del passato. Pizzo che acquista una nuance avorio, silhouette e ricami che ricordano i primi decenni del Novecento.

Abiti da Sposaalberta ferrettiantonio rivablumarineelie saabmaggie sotteropizzopizzo bianco Scopri altri articoli di Sposa