GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

“Real life Luxury”: il lusso secondo Zalando

“Real life Luxury”: il lusso secondo Zalando

foto di Marilina Curci Marilina Curci — 31 Agosto 2020
desk ZALANDO-DAY02_SHOT02_GARAGE_0715_F2mob ZALANDO-DAY02_SHOT02_GARAGE_0715_F2
La nuova campagna lanciata dalla piattaforma e-commerce dedicata a moda e lifestyle celebra il lusso della “real life”, fatto di piccoli gesti quotidiani, condivisione e libertà di esprimere la propria individualità.

Non sono modelli, ma persone comuni i protagonisti della nuova campagna di Zalando, scaturita da una riflessione sul concetto di lusso e sulla sua evoluzione in seguito ai drastici cambiamenti che ci siamo ritrovati ad affrontare negli ultimi mesi a causa della pandemia in corso.

Diretta dal fotografo e film-maker londinese Felix Cooper, la campagna svela le storie intime e personali di un gruppo di bird-watchers, di una coppia di giovani creativi, di una famiglia con radici burundesi e di una band musicale, tutti reclutati per le strade di Monnickendam, in Olanda, e chiamati a raccontare cosa sia per loro il vero lusso della vita.

« Il lusso può significare cose diverse per persone diverse. Può significare fuggire nella natura, passare del tempo con la famiglia, seguire sogni condivisi insieme agli amici, ma può anche essere la libertà di esprimere la propria individualità. Il vero lusso può essere definito come esperienze di vita reale con persone reali. »
ZALANDO-DAY02_SHOT03_PICKNICK_0233_F1

Una visione in cui anche la moda gioca il suo ruolo, rappresentando a tutti gli effetti una forma di espressione e di evasione, un modo per elevare la propria vita quotidiana, rompere le convenzioni e acquisire fiducia in se stessi.

«È stata una gioia ritrarre i talenti coinvolti in questa campagna. Passare del tempo con ciascuno di loro, conoscerli e osservare le relazioni che esistono tra di loro è stato bellissimo. Mi è piaciuto vedere il modo in cui ognuno ha trasmesso il proprio rapporto nei confronti di come appare e di come la moda lo fa sentire», ha dichiarato il regista, assoldato dalla piattaforma fondata a Berlino nel 2008 per presentare le ultime novità della categoria Premium, ovvero la sezione del sito dedicata alla moda di fascia alta rinominata da oggi “Designer”, un nome più inclusivo e maggiormente adatto a descrivere la vastissima gamma di marchi e prodotti offerti.

ZALANDO-DAY02_SHOT01_SKATEPARK_0514_F3

Oltre ai 260 marchi presenti nella sezione, l’ampio assortimento di stili Zalando include adesso anche brand come Victoria Beckham, considerata la voce del minimalismo moderno, il nome emergente del made in Italy GCDS e le griffe Roksanda, Theory, Mary Katrantzou e Cult Gaia.

ZALANDO-DAY01_SHOT04_BIRDWATCH_0306_F4

«Siamo molto entusiasti di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza online», ha affermato Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury, Zalando. «Vogliamo rafforzare la percezione di “Designer destination” che i clienti e i brand hanno di noi. Punteremo ulteriormente sul Premium e sull’espansione di questa categoria verso uno stile più contemporaneo e di lusso per tutto il 2020».

Ph. Credits: Courtesy of Press Office

© Riproduzione riservata

zalando Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Pelle sana, nutrita e luminosa in autunno con i consigli della facialist delle star

  • Milano Fashion Week: 10 look di street style a cui ispirarsi in questa stagione

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata