“Real life Luxury”: il lusso secondo Zalando
Non sono modelli, ma persone comuni i protagonisti della nuova campagna di Zalando, scaturita da una riflessione sul concetto di lusso e sulla sua evoluzione in seguito ai drastici cambiamenti che ci siamo ritrovati ad affrontare negli ultimi mesi a causa della pandemia in corso.
Diretta dal fotografo e film-maker londinese Felix Cooper, la campagna svela le storie intime e personali di un gruppo di bird-watchers, di una coppia di giovani creativi, di una famiglia con radici burundesi e di una band musicale, tutti reclutati per le strade di Monnickendam, in Olanda, e chiamati a raccontare cosa sia per loro il vero lusso della vita.
« Il lusso può significare cose diverse per persone diverse. Può significare fuggire nella natura, passare del tempo con la famiglia, seguire sogni condivisi insieme agli amici, ma può anche essere la libertà di esprimere la propria individualità. Il vero lusso può essere definito come esperienze di vita reale con persone reali. »
Una visione in cui anche la moda gioca il suo ruolo, rappresentando a tutti gli effetti una forma di espressione e di evasione, un modo per elevare la propria vita quotidiana, rompere le convenzioni e acquisire fiducia in se stessi.
«È stata una gioia ritrarre i talenti coinvolti in questa campagna. Passare del tempo con ciascuno di loro, conoscerli e osservare le relazioni che esistono tra di loro è stato bellissimo. Mi è piaciuto vedere il modo in cui ognuno ha trasmesso il proprio rapporto nei confronti di come appare e di come la moda lo fa sentire», ha dichiarato il regista, assoldato dalla piattaforma fondata a Berlino nel 2008 per presentare le ultime novità della categoria Premium, ovvero la sezione del sito dedicata alla moda di fascia alta rinominata da oggi “Designer”, un nome più inclusivo e maggiormente adatto a descrivere la vastissima gamma di marchi e prodotti offerti.
Oltre ai 260 marchi presenti nella sezione, l’ampio assortimento di stili Zalando include adesso anche brand come Victoria Beckham, considerata la voce del minimalismo moderno, il nome emergente del made in Italy GCDS e le griffe Roksanda, Theory, Mary Katrantzou e Cult Gaia.
«Siamo molto entusiasti di offrire ai nostri clienti una nuova esperienza online», ha affermato Lena-Sophie Roeper, Buying Director Premium & Luxury, Zalando. «Vogliamo rafforzare la percezione di “Designer destination” che i clienti e i brand hanno di noi. Punteremo ulteriormente sul Premium e sull’espansione di questa categoria verso uno stile più contemporaneo e di lusso per tutto il 2020».
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