“Joy is ours”: la holiday campaign di Zalando diffonde gioia in Italia in vista delle feste
La campagna Zalando punta a diffondere gioia delle Feste, incoraggiando talent e consumatori a riflettere e a condividere i loro momenti di vita vera che portano felicità.
In vista delle prossime Feste, Zalando lancia “Joy is ours”, un messaggio globale per diffondere gioia in Italia.
La campagna TV, firmata dalla regista e fotografa Savanah Leaf, ritrae il ritorno ai piccoli momenti speciali condivisi con i propri cari durante le festività natalizie.
Catturando l'essenza delle Feste, che siano le riunioni di famiglia, l’incontro con i vecchi amici o il trascorrere del tempo prezioso con la persona speciale, con #JoyIsOurs Zalando punta a incoraggiare le persone a celebrare la gioia in tutte le sue forme.
Il brand mette ancora una volta le emozioni in primo piano con un film, firmato da Savanah Leaf, che da atleta olimpionica nel 2012, è diventata regista e fotografa nominata ai Grammy. La campagna, inoltre, incorpora immagini emozionanti catturate dal celebre fotografo di Brooklyn Geordie Wood.
Come estensione della campagna #JoyIsOurs, Zalando ha condotto un sondaggio in Italia insieme a IPSOS, chiedendo a un campione di 1.000 italiani cosa significhi “gioia” per loro oggi.
L'80% degli intervistati ha dichiarato di cercare attivamente la felicità e l'ha associata a termini come “risata” (63%), “divertimento” (55%) e “amicizia” (54%). Per il 77% dei partecipanti la felicità è considerata una somma di piccoli momenti di felicità. In questo contesto vedere gli altri felici e fare, più che ricevere regali, sono situazioni che portano felicità rispettivamente per l'86% e il 62% degli intervistati.
A dicembre, gli amici italiani di Zalando, tra cui anche Emma Marrone, Rocco Fasano, Cristina Marino, Beatrice Valli, Marco Fantini e Tamu McPherson sono stati chiamati a condividere sui loro profili social le immagini dei momenti che per loro rappresentano la gioia. L’invito ai consumatori è di fare la stessa cosa, registrando i propri contenuti presso il digital stand Zalando che è stato posizionato alla stazione Centrale di Milano.
© Riproduzione riservata