"Attivisti dell’Ottimismo": la nuova summer campaign di Zalando
Dopo un anno di blocchi e restrizioni globali, la nuova campagna estiva di Zalando mira a celebrare l’ottimismo attraverso il semplice atto di far sorridere le persone.
"Attivisti dell’Ottimismo" celebra le persone che stanno diffondendo la positività. E offre alle persone un palcoscenico per liberare i propri sentimenti, abbracciare la positività e diffondere gioia.
Composta da 22 videomessaggi tutti creati come cortometraggi social di 15 secondi, saranno poi stati intrecciati in un vivace spot televisivo.
Ad accompagnare il video della campagna, una serie di immagini di “creatori di buon umore” da tutta Europa, che rappresentano in modo unico la positività.
Scattate individualmente dal fotografo spagnolo Jorde Perez Ortiz, ogni immagine è sovrastata dall'affermazione audace: "Attivisti di Ottimismo".
Il cast è stato fatto sui social media, 11 attivisti positivi, tra cui l'influencer e modella olandese Rianne Meijer e il ballerino francese Salif Gueye, noto per la loro creazione di contenuti ottimistici, danno vita alla campagna.
Il lancio della campagna sarà supportato da un'iniziativa di marketing a 360 gradi: il Festival dell’Ottimismo, una serie di eventi e momenti pop-up in tutta Europa progettati per ispirare le persone a sorridere, ballare e cantare, culminando in una celebrazione virtuale sullo stare insieme il 21 giugno, il giorno più lungo dell'anno.
Il casting degli 11 "Attivisti dell'Ottimismo" si è svolto interamente attraverso i social media, focalizzandosi sui contenuti e sulle attività dei creatori che hanno meglio rappresentato il messaggio della campagna, mettendo in secondo piano la visibilità del personaggio sui canali social.
Il film presenta creatori positivi e di talento tra cui il ballerino, Salif Gueye, conosciuto per il suo stile di danza energico e spesso eseguito per le strade di Parigi; l'influencer e modella olandese, Rianne Meijer, nota per le sue immagini body confident sui social media; e la modella e autrice Naomi Shimanda che diffonde un modello di positività attraverso la moda.
Il lungometraggio TVC è girato dalla regista londinese, Lucy Luscombe, che è stata recentemente inclusa nella top 100 dei creativi globali di Dazed e impostata sulla canzone, “Show Me Love” di Robin S. La campagna prenderà vita in numerosi formati: dalle fotografie di Jorge Perez Ortiz, DOOH, dai canali social del cast della campagna, pubblicità di “positive listening" su Spotify e poster e murales colorati nei mercati chiave. La campagna è stata realizzata a 360° in collaborazione con l'agenzia creativa Kolle Rebbe.
Zalando farà cantare l'Italia per tutto il mese di giugno, grazie anche al coinvolgimento di alcuni hero 100% made in Italy ed attività speciali sul territorio nazionale.
© Riproduzione riservata