Ci manca così tanto l’abbraccio in tempi di distanziamento sociale che Zalando, la piattaforma online leader in Europa per la moda e lo stile di vita, ha deciso di farci un regalo di Natale davvero unico: il calore umano del gesto solidale che più ci manca in era post Covid. L'abbraccio appunto.
Ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della moda per portare la sensazione di un milione di abbracci virtuali in tutta Europa. La campagna presenta Brooklyn Beckham, Diane von Furstenberg, Jeremy Scott e Munroe Bergdorf che condividono immagini sincere, mostrando la massima espressione di connessione umana e di solidarietà.
Nella foto: Brooklyn Beckham per la campagna Zalando
La collezione di immagini arriva con il grido di battaglia ispiratore "Torneremo ad abbracciarci", un messaggio ottimistico di un futuro più positivo e un promemoria dell'importanza della connessione personale in questo periodo festivo.
La campagna include anche Rain Dove, modello e attivista che già in passato ha collaborato con Zalando, e i local ambassador del brand a cui è stato chiesto di condividere il significato degli abbracci con la propria community, invitandoli a fare lo stesso.
Nella foto: Jeremy Scott e la sua amica Stella Maxwell per la campagna Zalando
Alessandra Airò, Alice De Togni, Annalisa Arcando, Cleo Toms, Erika Boldrin, Guido Milani, Nicolò De Devitiis, Patricia Manfield, Tamu McPherson e Beatrice Valli - i talent che hanno accompagnato Zalando durante tutto l'anno - hanno mostrato contenuti divertenti ed emotivamente coinvolgenti per arrivare al cuore del proprio pubblico.
Tutti gli influencer hanno invitato i propri follower a condividere l’immagine del proprio abbraccio virtuale passato, sostenendo così una causa benefica legata a Zalando.
La raccolta di immagini è un'estensione della campagna natalizia di Zalando lanciata a novembre con il film che scalda il cuore, "100 Years of Hugs”, una serie di immagini (veri e propri Hug Portraits) di persone che si abbracciano.
Come parte degli sforzi per celebrare il potere della connessione umana, Zalando sta anche sostenendo la Croce Rossa per aiutare coloro che potrebbero essere isolati e privi di tale connessione in questo momento.
Per unirsi alla causa benefica, basta scegliere un'immagine preferita del ricordo di un abbraccio dal proprio rullino fotografico e condividerla sui social media. Per ogni post taggando @Zalando e utilizzando #WeWillHugAgain, Zalando donerà 5 € alla Croce Rossa.
Nella foto: Munroe Bergdorf con il suo amico Billy per la campagna di Zalando
Il fotografo Brooklyn Beckham, il cui immaginario emotivo lo ha reso perfetto per le caratteristiche della campagna, ha detto della partnership: "La connessione umana e gli abbracci fisici sono così importanti nella vita. In un momento in cui molti di noi sono separati dai propri cari, è stato giusto collaborare con Zalando per diffondere un messaggio di ottimismo che torneremo ad abbracciarci. Queste immagini sono profondamente personali per me e mostrano momenti che non condivido spesso, ma ora è il momento di essere grati per i grandi momenti che abbiamo avuto e non vedo l'ora di crearne molti altri presto”.
La modella e attivista Munroe Bergdorf ha condiviso l'immagine di un tenero abbraccio tra lei e l'amico e modello Billy e ha aggiunto: “Il mio rullino fotografico è pieno di così tante coccole e abbracci meravigliosi con la famiglia e gli amici che ho avuto l'imbarazzo della scelta. È bello guardare indietro ai momenti passati e sapere che, anche se le cose possono essere difficili in questo momento, creeremo molti più ricordi come questi in futuro. I nostri cari sono i nostri sistemi di supporto, ci permettono di sentirci visti, ascoltati e compresi. Mi mancherà vederne così tanti durante le festività natalizie, ma so che abbiamo così tanti momenti fantastici a venire. Sono felice di far parte della diffusione di un po 'di positività e di una campagna che aiuta a sostenere coloro che hanno più bisogno di contatti umani".
Nella foto: Brooklyn Beckham abbraccia il suo cane per la campagna di Zalando
Natalie Wills, Global Director Social Media & Consumer PR di Zalando ha commentato: "Siamo lieti che così tanti dei volti più noti del settore abbiano prestato la loro voce per condividere questo messaggio positivo. Le immagini che hanno condiviso celebrano la bellezza della connessione umana e vogliamo ispirare un sentimento di speranza e ottimismo in questi tempi difficili. Per noi era anche importante utilizzare questa campagna come un'altra opportunità per restituire alla comunità e il supporto della Croce Rossa nella loro missione per portare connessione e supporto a coloro che ne hanno più bisogno durante questo periodo".
Sperando di tornare a farlo davvero il prima possibile, abbracciamoci virtualmente unendoci al coro della campagna #WeWillHugAgain. Per ogni post taggando Zalando e utilizzando il tag della campagna, Zalando farà una donazione di 5 € alla Croce Rossa.
© Riproduzione riservata