Valentino supporterà il brand emergente ACT N°1 alle sfilate di Settembre

Dopo il primo esperimento la scorsa stagione con Marco Rambaldi, anche per questa edizione della Milano Fashion Week, Valentino supporterà un nuovo nome del panorama moda italiano.
In occasione delle sfilate delle collezioni Autunno Inverno 2022-23 che si terranno a settembre, la maison sosterrà Galib Gassanoff e Luca Lin, fondatori del brand ACT N°1.
Un progetto portato avanti dal brand in sinergia con la Camera Nazionale della Moda Italiana che vedono di stagione in stagione un giovane designer o un brand emergente, ospite col proprio show sul canale social IG @maisonvalentino.
Uno spazio speciale, in uno dei momenti di maggior hype della stagione, vòlto a dare visibilità a nomi nuovi, in una sinergia dinamica tra brand.
Il brand ACT N°1, è un marchio che ha fatto dell'inclusione, dell'artigianalità e delle vibes multiculturali il proprio DNA, rappresentando una generazione contemporanea che guarda al futuro conservando consapevolezza del passato e delle proprie origini.
Proprio per questo, Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della maison, li ha scelti, basandosi su un terreno comune di valori condivisi in cui la moda è uno strumento per celebrare l'individuo e la sua diversità.
“Il lavoro di Galib Gassanoff e Luca Lin è leggero e profondo come dovrebbe essere lo sguardo di ogni giovane designer e forse come dovrebbe essere quello di tutti noi. Multiculturalismo, rispetto della diversità e celebrazione dell’umano coesistono senza dogmatismi, senza presunzione in una creatività libera e coraggiosa. Credo che sostenere talenti capaci di coniugare la bellezza con la proposta di una riflessione è doveroso, oltre che interessante, perché la moda può fare tanto ed ha molto da offrire, sempre. Spero sinceramente che sia il primo di molti atti.“ ha detto Piccioli.
Un'azione concreta, quella del brand che vuole dare spazio e supportare attivamente brand più giovani, che possono approfittare di un profilo e una fanbase di circa 17 milioni di follower come quella di Valentino per mostrare la propria visione, un modo vero per "fare sistema".
“Riconoscere i giovani talenti, supportarli e offrire loro la possibilità di esprimersi e sperimentare è oggi più che mai fondamentale. È importante, soprattutto in un mercato sempre più competitivo e globale, che un brand del prestigio di Maison Valentino promuova e supporti un brand emergente.” ha aggiunto Carlo Capasa Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana
E Luca Lin e Galib Gassanoff, Direttori Creativi ACT N°1 hanno concluso: “Siamo molto felici e più che onorati di essere stati selezionati da Pier Paolo Piccioli come ospiti nei social di Valentino per la presentazione della nuova collezione di ACT N°1 a Settembre. I valori che rappresentiamo sono in armonia e grande sinergia con i valori di Pier Paolo Piccioli ed essere supportati da lui ci dà doppia soddisfazione. Questa sarà un’importante piattaforma dove i messaggi che portiamo avanti fin dall’inizio arriveranno ancora più lontano grazie a Valentino e CNMI.”
© Riproduzione riservata