Swatch e

Grazia.it

In occasione del Pasta Day, il brand svizzero torna con la sua ironia e un modello speciale!

L’ironia è sempre stata nel suo DNA, strappandoci un sorriso e un attimo di leggerezza. Swatch torna a giocare con la sua “positive provocation” in occasione del Pasta Day, la Giornata Internazionale della Pasta. 

A settembre il brand svizzero di orologi aveva già risposto alla politica dazi del Governo Trump con un’edizione speciale dal nome ironico “WHAT IF… TARIFFS?”, un chiaro riferimento alle tariffe del 39% applicate alla Svizzera. Sull’orologio, i numeri 3 e 9 erano invertiti, e il simbolo % compariva sul vano batteria. Venduto solo in Svizzera a 139 franchi, sarebbe stato ritirato se i dazi fossero cambiati.

A distanza di un mese, la positive provocation supera le Alpi e Swatch rilancia la provocazione con “Swiss Made e Made in Italy – fratelli di pasta!”, un orologio che trasforma una tariffa del 91,74% in un messaggio di leggerezza e orgoglio.

Qualche settimana fa sul profilo Instagram @Swatch_IT è comparso il nuovo modello ispirato ai nuovi dazi aggiuntivi del 91,74% imposti dagli Stati Uniti.  Da qui anche il simbolo del Made in Italy entra nel gioco della provocazione positiva di Swatch.

E sul quadrante, quella cifra — 91,74 — diventa un segno del tempo ma anche un invito a sorridere, e a riflettere, su come le sfide globali possano trasformarsi in occasioni di dialogo e creatività. Perché provocare in modo positivo fa parte della storia di chi sa che, rispondere alle provocazioni con leggerezza è sempre una buona idea.

Il nuovo modello Swatch arriverà nei negozi e online il 25 ottobre, Giornata Mondiale della Pasta, con un prezzo consigliato di 139 euro. Si tratta, naturalmente, di un’edizione limitata…

orologiswatch Scopri altri articoli di News