Sartoriale e contemporanea: è l'interpretazione dell'abbigliamento da ufficio di BOSS per l'autunno inverno 2023


Il 22 settembre gli spazi del centro Congressi Allianz Mico di Milano si sono trasformati in una combinazione unica di scienza, arte e tecnologia. Protagonisti di quest'ambiente di lavoro utopico, dove tutto è armonia, sono stati i modelli di BOSS, che hanno sfilato indossando la collezione FW23, in una reinterpretazione di quelli che sono i classici abiti da ufficio. Tra loro, anche una modella d'eccezione, Sophia, il robot umanoide di Hanson Robotics.
Le scenografie, curate da Villa Eugénie & Etienne Russo, hanno regalano agli ospiti, tra i quali molti vip, come Naomi Campbell, anche protagonista della campagna firmata dal fotografo Mikael Jansson, la possibilità di sperimentare un luogo dove le esigenze del corpo e della mente sono perfettamente integrate.
E tra mondo reale e tecnologico, si è aperta la sfilata con il brand ambassador del marchio, l'attore e modello sudcoreano Lee Min-ho, a cui sono seguiti diverse personalità importanti come la modella Gigi Hadid e il creator italiano Khaby Lame.


La collezione presentata è un'evoluzione dell'heritage sartoriale di BOSS, che ha visto una sfida per il SVP della Direzione Creativa del marchio, condotta da Marco Falcioni: "Mi è piaciuta l'idea di prendere il tradizionale abbigliamento da ufficio dei dirigenti e di modificarlo per renderlo il nuovo e rappresentativo BOSS".
Ecco così che vediamo un mix di completi da lavoro, giacche in pelle, tailleur e capispalla, in una fusione di texture sofisticate e stile casual, che avvolgono e impreziosiscono le silhouette per la stagione in arrivo.
BOSS: la sfilata Autunno Inverno 2023
...
Tra i capi più particolari presentati alla sfilata BOSS tre sono realizzati con il tessuto all'avanguardia HeiQ AeoniQTM, una fibra più resistente progettata per sostituire i filati a base di petrolio come il poliestere e il nylon, evitando il loro utilizzo e la proliferazione delle microplastiche. La vediamo nella versione del trench doppiopetto sia per lui che per lei, e in un elegante bomber unisex.
Una selezione di look della nuova collezione invece si basa sul tema BOSS Black Monogram, che corrisponde all'identità del brand e al rebranding con la firma del monogramma.
Scopri tutta la collezione FW2023 e gli ospiti internazionali che hanno partecipato alla sfilata milanese.
Il front row della sfilata di BOSS
...
© Riproduzione riservata