Rosefield : design minimal, estetica contemporanea per un autunno in "black"

Si definisce il brand che unisce i “due mondi”. O meglio, due città: Amsterdam e New York. Da entrambe cattura le atmosfere contrastanti, le “vibrazioni” positive, l’energia e la libertà di pensiero.
Nato nel 2014, già nel nome - Rosefield - è evidente la connessione tra le metropoli: la città di New York venne fondata dagli olandesi nel 1624 con il nome di “New Amsterdam”. Franklin Roosvelt, 32° Presidente degli Stati Uniti d’America nato nella valle dell’Hudson, era di origini olandesi e il suo cognome – Roosvelt – significa proprio “Campo di Rose”, in inglese: “Rose-Field”. Rosefield cattura lo spirito di queste due città creando orologi per persone indipendenti e dallo spirito libero.
Da questa unione, nascono orologi caratterizzati da funzionalità, design minimalista olandese ed estetica contemporanea ispirata alla moda newyorkese.

Le collezioni di Rosefield sono legate da uno stile attuale, ma impreziosito da un tocco insolito, per sottolineare il look con un dettaglio speciale.
In vista dell’autunno Rosefield propone un ritorno al quadrante nero in madreperla. Un classico, sempre attuale e di tendenza.

The Oval, con finitura gold, cassa ovale, quadrante nero in madreperla e bracciale in acciaio o con morbidi cinturini in pelle. Un grande classico dell'orologeria.

The Upper East Side, è il volto più iconico e storico di New York, con i suoi palazzi signorili e i doormen in uniforme. Ispirata a questo lifestyle, la collezione propone modelli con un elegante dial madreperla e bracciale in acciaio multilink con finitura lucida disponibile in versione gold o silver.

Sono invece le atmosfere cool del quartiere più di trendy di Manhattan a dettare lo stile della collezione The West Village: cassa sottile abbinata a cinturini in morbida pelle nabuk vellutata, dove spiccano particolari dettagli metallici. Con combinazioni uniche per ogni cinturino, questi “anelli” con finiture gold, rose gold e silver esaltano il carattere vintage-chic della collezione.
Infine, un classico con stile: gli orologi della collezione The Pearl Edit si distinguono per le linee classiche ed eleganti. La luminosità del quadrante in Madreperla e la perla posizionata sulla corona sono piccoli ma raffinati dettagli che fanno la differenza.
© Riproduzione riservata