Ray-Ban lancia "Reverse", la lente al contrario
A volte basta "solo" cambiare prospettiva per trovare la soluzione giusta. Lo sa bene il brand Ray-Ban, che nel corso dei decenni, proprio per merito della sua capacità di esplorare l'inesplorato, ha rivoluzionato il mondo dell'eyewear.
E così ha fatto con la sua ultima collezione, Reverse, frutto di un'impresa di ingegneria fuori dall'ordinario.
La collezione debutta con quattro silhouette iconiche, che fanno entrare il design classico nel mondo dell'avanguardia. Sono i modelli da sole unisex Ray-Ban Reverse.
Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend a cui è stata applicata una nuova tipologia di lente, praticamente al contrario.
La forma della lente passa da convessa, come da tradizione, a concava, senza in alcun modo sacrificare la precisione ottica grazie a un'innovativa tecnologia di produzione.
Il risultato è un design che ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente.
Grazie a un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, la lente pantoscopica riduce fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile.
Nell’ottica del rispetto per l’ambiente, la collezione si avvale di diversi materiali alternativi, tra cui il bio-nylon1 delle lenti, con contenuto di carbonio a base bio del 41%, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio, oltre ai materiali 100% riciclati utilizzati per confezione, certificato e panno.
Come volto della campagna il brand ha scelto la celebre supermodella italiana Vittoria Ceretti, che con il suo aspetto etereo e acqua e sapone indossa con stile e valorizza appieno i quattro modelli.
La collezione Ray-Ban Reverse potrà essere acquistata in tutti gli store Ray-Ban e sul sito. Sarà anche disponibile attraverso tutti i canali wholesale di proprietà e gestiti da EssilorLuxottica (dal 15 giugno).
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