GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Ray-Ban lancia “Reverse”, la lente al contrario

Ray-Ban lancia "Reverse", la lente al contrario

foto di Grazia.it Grazia.it — 31 Maggio 2023
Quattro modelli da sole unisex, iconici, diventano avanguardia pura grazie alla nuova tipologia di lente, praticamente al contrario, frutto di un lavoro di ingegneria fuori dall’ordinario
Ray-Ban Reverse

A volte basta "solo" cambiare prospettiva per trovare la soluzione giusta. Lo sa bene il brand Ray-Ban, che nel corso dei decenni, proprio per merito della sua capacità di esplorare l'inesplorato, ha rivoluzionato il mondo dell'eyewear. 

E così ha fatto con la sua ultima collezione, Reverse, frutto di un'impresa di ingegneria fuori dall'ordinario. 

Ray-Ban Reverse (3)

La collezione debutta con quattro silhouette iconiche, che fanno entrare il design classico nel mondo dell'avanguardia. Sono i modelli da sole unisex Ray-Ban Reverse.

Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend a cui è stata applicata una nuova tipologia di lente, praticamente al contrario. 

La forma della lente passa da convessa, come da tradizione, a concava, senza in alcun modo sacrificare la precisione ottica grazie a un'innovativa tecnologia di produzione. 

Il risultato è un design che ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente.

Grazie a un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, la lente pantoscopica riduce fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile. 

Nell’ottica del rispetto per l’ambiente, la collezione si avvale di diversi materiali alternativi, tra cui il bio-nylon1 delle lenti, con contenuto di carbonio a base bio del 41%, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio, oltre ai materiali 100% riciclati utilizzati per confezione, certificato e panno.

Come volto della campagna il brand ha scelto la celebre supermodella italiana Vittoria Ceretti, che con il suo aspetto etereo e acqua e sapone indossa con stile e valorizza appieno i quattro modelli.

Ray-Ban Reverse (2)

La collezione Ray-Ban Reverse potrà essere acquistata in tutti gli store Ray-Ban e sul sito. Sarà anche disponibile attraverso tutti i canali wholesale di proprietà e gestiti da EssilorLuxottica (dal 15 giugno).

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Milano Fashion Week: 10 look di street style a cui ispirarsi in questa stagione

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

  • Perché alcune persone non sognano mai? La verità sorprendente dietro le notti senza sogni

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata