Le startup si mettono in vetrina su QVC. Il retailer multicanale lancia il programma QVC Next a sostegno delle giovani imprese del Made In Italy.
Nato con l'obiettivo di scoprire e di far conoscere nuove realtà aziendali che muovono i primi passi nel mondo retail, il progetto è un trampolino di lancio per i brand emergenti che, una volta entrati nel radar di QVC, hanno la possibilità di raccontarsi a un pubblico già consolidato, di presentare i propri prodotti e di trasformare la propria idea embrionale in qualcosa di grande, tangibile e sostenibile.
Grazie al mix tra vendita e intrattenimento - punto di forza di QVC in Italia e nel mondo - le imprese appena nate hanno la possibilità di raccontare la storia dei propri prodotti direttamente al pubblico.
Come funziona QVC Next? Tutto parte dalla selezione. QVC raccoglie candidature, individua i progetti più promettenti e li promuove attraverso il sito e-commerce e il canale televisivo garantendo una visibilità in grado di raggiungere gli oltre 25 milioni di famiglie italiane.
TV, sito e social network infatti diventano il palcoscenico per le imprese selezionate che possono contare su una rete distributiva con consegna a livello capillare in tutta Italia e, in più, sui feedback - ricevuti in tempo reale - relativi ai risultati di business e al gradimento dei prodotti. Questo consente ai nuovi brand di conoscere il proprio potenziale e di ridurre al minimo il rischio.
Ai progetti di maggior successo è poi offerta la possibilità di internazionalizzazione nei mercati in cui la piattaforma è presente: Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Giappone, Francia e Cina.
In un anno di attività, QVC Next ha lanciato 17 startup attraverso le sue piattaforme. In ambito moda, ad andare in onda e sulle vetrine virtuali di QVC, tra gli altri l'abbigliamento di Alcoolique e di Quattromani, le scarpe di Clara by Santaclara Milano, le borse Manurina e Frhnds, i gioielli di Jewelpix e Reeve. E poi ancora più recentemente il canale ha accolto i bijoux in stampa 3D di Metessi, gli abiti sostenibili di Flr by Flavialarocca e i gioielli in legno riciclato di Ecos.
Sfogliate la gallery e scoprite i prodotti dei brand emergenti da acquistare su qvc.it, in TV o attraverso l'app da smartphone e tablet. E se avete un'azienda da suggerire o da candidare, cliccate su qvcnext.it.
...
© Riproduzione riservata