"In conversation with a Flower": la nuova campagna di Prada prende vita in selezionati chioschi di fiori
Fragili ma forti, effimeri e insieme eterni, i fiori sono protagonisti di una serie di attivazioni speciali che Prada realizza in diverse città internazionali, dal 14 al 16 settembre 2023.
Per tre giorni, a Milano, Londra, Parigi, New York, Dubai, Seoul, Hong Kong, Beijing, Shanghai, Chengdu, Guangzhou, Qinhuangdao, Tokyo, in selezionati chioschi di fiori per le strade delle città o all’interno delle mete più esclusive dello shopping, sarà possibile ritirare confezioni realizzate in edizione limitata fino ad esaurimento scorte, contenenti semi di calendule, margherite e girasoli, pronti per la fioritura.
Con questo progetto inedito, l’amplificazione dei contenuti estetici e semantici della campagna Prada Uomo e Donna per l’Autunno/Inverno 2023 assumerà la forma letterale della semina e della propagazione, per portare ovunque nel mondo nuove fioriture, una volta ancora veicolo di emozioni ed espressione fisica dell’intangibile.
Nella campagna, una sequenza surreale di conversazioni impossibili tra fiori e persone anima gli scatti del celebre fotografo Willy Vanderperre e i video realizzati a partire da una sceneggiatura dello scrittore premio Pulitzer Michael Cunningham. Nelle immagini cinque star di livello internazionale – Benedict Cumberbatch, Hunter Schafer, Kodi Smit-McPhee, Letitia Wright e Li Xian – dialogano con magnifiche e gigantesche creature floreali, fiori reimmaginati in dimensioni umane per divenire incarnazione di valori universali e senza tempo: amore, bellezza, cura.
Il concept della campagna avrà anche un’eco virtuale grazie all’esclusivo filtro appositamente progettato per creare e condividere su Instagram, TikTok, Snapchat, WeChat esperienze e contenuti visivi. Sugli schermi del mobile sbocceranno così virtualmente in 3D i fiori delle immagini Prada, a personalizzare con effetti inediti le foto degli utenti.
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