Paul Smith Loves Barbour: la collab “very british” più attesa dell’autunno

Grazia.it

W.P. LAVORI IN CORSO presenta la capsule collection più attesa dell’autunno 2025, quella nata dalla collaborazione tra due “big” della moda britannica: Paul Smith e Barbour

W.P. LAVORI IN CORSO presenta la prima collaborazione tra Paul Smith e Barbour. Una capsule collection esclusiva, composta da 23 capi che reinventano alcune delle giacche più iconiche di Barbour, affiancate da maglieria, accessori e t-shirt.

Ispirata alle fiere di campagna, la collaborazione adotta un approccio giocoso ai classici country, con tonalità inusuali di cotone cerato, costruzioni patchwork e un ricorrente motivo di una mucca frisona.

Paul Smith e Barbour sono legati da molti valori: un’attenzione costante alla qualità e al design senza tempo, ma anche una comprensione profonda delle caratteristiche che rendono unico lo stile inglese. Entrambi sono una presenza costante nel guardaroba delle persone eleganti da decenni, fondendo abilmente tradizione e visione moderna.

Nonostante queste affinità, Paul Smith e Barbour portano ciascuno una prospettiva distinta al progetto. Barbour è, ovviamente, inseparabile dalla campagna inglese, mentre Paul Smith ha sempre avuto un’identità decisamente metropolitana. È proprio questo contrasto tra città e campagna a conferire alla collezione una personalità unica.

Il concept creativo della campagna gioca su contrasti divertenti che raccontano una storia, radicata nel carattere britannico e reinterpretata con spirito e modernità.

La collezione è ambientata in una classica fiera in stile "English countryside", che evoca ricordi caldi e invita a vedere entrambi i brand sotto una luce nuova, piena di personalità.

La giacca Bedale icona di Barbour è il fulcro della collaborazione, proposta in una versione patchwork a righe per uomo e donna, oltre a varianti in tinta unita con tonalità inaspettate.

Il cappotto Border e la giacca Transport completano la linea oltre ad un gilet ideato in tre fantasie di tartan a contrasto.

La maglieria è pesante, realizzata con filati screziati, e s'indossa sotto a una giacca cerata per una passeggiata invernale.

Non mancano poi alcuni accessori stilosi e comodi: stivali da pioggia e cappelli bucket in cotone cerato, ideali se il tempo dovesse peggiorare.

Anche le famose spille smaltate di Barbour fanno la loro comparsa, rivisitate con un tocco tipico di Paul Smith: pappagalli verdi, coccarde da vincitore e la mucca frisona, pronte per essere appuntate su un cappello o sul colletto di una giacca.

Paul Smith Loves Barbour sarà in vendita da domani, 1 Ottobre 2025, nei Barbour Store, nei WP Store , on-line www.wpstore.it e c/o i rivenditori autorizzati.

Courtesy of Press Office

barbourpaul smith Scopri altri articoli di News