Ottobre è rosa: le iniziative dei brand per il mese della prevenzione


Anche quest'anno il colore predominante di ottobre è il rosa, simbolo della lotta contro il cancro al seno. A colorarsi di questa tonalità però non è solo questo mese ma anche innumerevoli fashion brand, specialmente quelli di moda femminile, da diversi anni attenti a questo delicato argomento.
Nel nostro paese sono presenti tantissime associazioni al sostegno della ricerca contro i tumori femminili: la Campagna Nastro Rosa della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, sono solo alcune delle tante associazioni che ogni anno si riuniscono per dare speranza alla battaglia che molte donne stanno vivendo in prima linea.
Da oltre 30 anni infatti ottobre è il mese del fiocchetto rosa, divenuto simbolo di questa lotta. Proprio in questo momento dell'anno, è possibile segnarsi tutte le iniziative messe in campo per questa importante causa femminile.
Sono molti anche i brand di moda che stanno cercando di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e della lotta contro il cancro al seno promuovendo varie campagne e iniziative.
Ecco alcune delle attività e delle capsule collection di abbigliamento, underwear e accessori dei fashion brand, create ad hoc per supportare le associazioni nella lotta al tumore al seno.
Ottobre è rosa per il mese della prevenzione
...
© Riproduzione riservata