Mente imprenditoriale e spiccato senso artistico compongono la personalità poliedrica del dj e compositore che si rispecchia nella duplicità dell'orologio che indossa: il Reverso di Jaeger-LeCoultre
L'eleganza e la fantasia. La ragione e la creatività. Un po' come il giorno e la notte. Sono le due facce di una stessa medaglia, o meglio di una stessa personalità. Quella di Matteo Ceccarini.
Artista ecclettico, Matteo è allo stesso tempo un imprenditore di successo e un creativo con un accentuato estro musicale, è saggio e audace, è sensibile e istintivo, è moderato e imprevedibile. Ispira e si lascia ispirare. A metterlo nero su bianco è anche il suo curriculum: dj affermato, compositore e produttore musicale oltre che sound designer.

La sua insaziabile curiosità lo proietta alla ricerca dell’infinito, della perfezione, del nuovo. “Chi si ferma è perduto…": la sua anima pura, profonda e di altri tempi bilancia così la natura di uomo in costante ricerca ed evoluzione.
Questo dualismo si concretizza anche nell'orologio che porta al polso, il Reverso di Jaeger-LeCoultre, un segnatempo leggendario, contemporaneamente elegante e glamour, anch'esso, non a caso espressione e rivelatore di due anime cosi opposte e contrastanti da essere inseparabili, per contraddizione o per natura.

È classico con note moderne e inaspettate, è sofisticato e magico, è in tutta la sua originalità un punto di riferimento nel mondo dell'orologeria sia in ambito tecnico che artistico - il fiore all'occhiello della maison che è costantemente alla ricerca dell'eccellenza. E con un semplice e unico gesto la sua cassa si capovolge per far apparire un altro volto, quello completamente opposto.
Proprio come il suo orolorio, Matteo attraverso l’armonia degli opposti e l’equilibrio di elementi in costante mutamento, crea nuove esperienze e music performances poetiche, originali e senza tempo.
Non a caso, lui che è un grande appassionato di orologi e oggetti che hanno un’anima, rappresenta il brand e in esso si rispecchia, da oltre un decennio.
Sfogliate la gallery e scoprite con noi la duplice personalità di Matteo Ceccarini e del Reverso che lo rappresenta!
Matteo Ceccarini: il creativo e l’imprenditore di successo
...
© Riproduzione riservata