Licia Florio x Alysi: una capsule activewear tra stile e funzionalità

Due realtà diverse ma accomunate dalla costante ricerca della Bellezza nell’ordinario si fondono in un’unica visione estetica e pratica: il risultato è la capsule Licia Florio x Alysi, una collezione dalle linee pulite e dalla palette rilassata, che unisce stile e funzionalità.
Lanciata durante la Wellness Week, settimana dedicata al benessere fisico e mentale, la collaborazione combina l'universo estetico di Alysi con l'energia di Licia Florio, Founder di CiaoMondo, progetto che riunisce un'ampia community intorno al tema della ricerca del benessere attraverso classi di yoga, pilates, meditazione e tutto ciò che conduce all'equilibrio e alla serenità.

Una selezione di 10 pezzi tra capi e accessori dedicati al mondo dell'activewear e al leisurewear composta da t-shirt a manica lunga e corta, morbide felpe dal fit relaxed come i joggers abbinati, i gilet e o pantaloni loose fit in nylon come la giacca leggera perfetta per l'outdoor, uniti al baseball cap e alla maxi bag utile per portare con sé tutto il necessario.
La palette si declina su nuance delicate come il rosa antico, l'azzurro polvere, il beige e il verde salvia a cui fa da contrasto il color melanzana. Il fit è rilassato, improntato al massimo del comfort e funzionalità ma senza abbandonare lo stile, grazie a dettagli "tecnici" come i cordini e le zip che rimandano al mondo dello sport.

Per celebrare il lancio della capsule Licia Florio x Alysi il brand ha ospitato nel suo showroom un gruppo di talent (e noi di Grazia.it in esclusiva!) per una mattina all'insegna del benessere e della consapevolezza.
Licia Florio ha guidato il gruppo in una speciale classe di respirazione attraverso cui sciogliere tensioni e ricercare benessere attraverso vari tipologie del respiro, alla base di moltissime discipline, dallo yoga la pilates alla mindfullness.


A seguire le ragazze hanno preso parte a una speciale lezione di face gym guidate da Paola Pellegrino (su Instagram potete trovarla come Paola_flowinglift), che ha svelato i segreti (e i grandissimi vantaggi) della ginnastica facciale per un viso e una pelle naturalmente luminosa e in salute grazie a una serie di esercizi mirati, massaggi e l'utilizzo del gua-sha.
Infine, perché il benessere, lo sappiamo bene, passa anche dall'alimentazione, le ospiti hanno trovato ad accoglierle un gustoso pranzo plant based curato da Taleastudio.
Il modo perfetto per concludere una mattina all'insegna della consapevolezza e dell'amore per sé stessi.


(Nella foto da sx: Licia Florio, founder di CiaoMondo, e la talent e content creator Clio Bargellini)

(Nella foto da sx: l'atleta Sofia Montagna e la content creator Sumi )
© Riproduzione riservata