KIABI: con Elisa D'Ospina per una moda in tutte le sue forme


Vestire donne di tutte le taglie è ed è sempre stato un obiettivo fondamentale di KIABI. Come anche farlo con capi di tendenza che rispondano ad ogni momento della giornata, tenendo sempre d'occhio il budget e l'impatto ambientale.
Per raccontare la nuova collezione Autunno Inverno, KIABI ha scelto una testimonial d'eccellenza, Elisa D'Ospina, splendida modella, scrittrice e presentatrice TV che ha fatto dell'accettazione di sé e del proprio corpo, in ogni sua forma, la propria bandiera. Elisa ha portato avanti importanti campagne di sensibilizzazione nelle scuole, ha raccontato in TV e portato sulle passerelle il tema della consapevolezza e il fatto che la nostra felicità non dipende di certo da una taglia. Elisa veicola attraverso il suo lavoro valori fondamentali e dà un esempio importante alle giovani di oggi: il corpo che non è una gabbia, ma un’opportunità per essere se stessi.

E gli obiettivi di Elisa sono gli stessi di KIABI, che con la sua collezione Autunno Inverno presenta capi pensati per tutte le occasioni sociali, dall'università al lavoro, dall'aperitivo con le amiche alla palestra.
"La mia idea di autunno inverno non è solo coprirsi, ma valorizzare i punti forti. Adoro i pull con nuance che valorizzano il mio incarnato, i cardigan lunghi che accompagnano la figura, i cappotti che abbracciano ma non costringono", racconta Elisa. "KIABI supporta le donne, normalizza, democratizza. La sua moda è senza differenze, come giusto che sia. I suoi stilisti pensano ai capi indosso a tutte le tipologie di corpi e forme. Non lo fa perché adesso se ne parla, ma lo fa dal 1978 quando ancora era un tabù. È un bel messaggio, una storia di successo".
Protagonisti assoluti della stagione autunno inverno, sono i capispalla: soprattutto i piumini, dal taglio cropped oppure smanicati e le quilted jackets, da indossare rigorosamente oversize.

Comfort e vestibilità si intrecciano per regalare il capo perfetto per tutte le forme, ancora di più quando le temperature si fanno più rigide. Montoni teddy, pellicce voluminose in versione eco e i cappotti nei toni della terra come il marrone e il cammello sono solo alcune delle scelte possibili.

Gli stessi toni si ritrovano nei completi in maglia, in gonne dal taglio midi abbinate a turtleneck dalla vestibilità morbida, nei cardigan a coste e pantaloni palazzo.
Non mancano i capi adatti alla sera per le ragazze amanti della moda, nei quali verde, fucsia e viola predominano, illuminando le grigie giornate invernali.
Scopri di più nel racconto di Elisa D'Ospina:
© Riproduzione riservata