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Moda

Gucci Lido: la nuova campagna della Maison è una poesia balneare

Gucci Lido: la nuova campagna della Maison è una poesia balneare

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 30 Aprile 2025
ok apertura
Una campagna che celebra la meraviglia dei lidi italiani tra stile, spontaneità e icone reinventate: Gucci racconta la stagione calda con leggerezza e raffinatezza.

Con Gucci Lido, il brand firma un racconto visivo dell’estate italiana, tra riflessi di sole e brezze saline, dove il tempo rallenta e ogni attimo diventa un ricordo prezioso.

Ispirata all’eleganza senza tempo dei lidi balneari, la nuova campagna Gucci Lido cattura l’essenza di una stagione fatta di luce, spontaneità e raffinata semplicità.

ok Gucci Lido – Shot 9

Credits: Courtesy of Press Office

Lo sguardo del fotografo Jim Goldberg, noto per il suo stile intimo e narrativo, guida lo spettatore attraverso immagini che sembrano uscire da un diario personale: frammenti di una vacanza vissuta, non costruita.

Protagonisti della campagna sono Daisy Edgar-Jones, Aliocha Schneider e David Jonsson, ritratti in scene che si spostano con naturalezza tra un lungomare mediterraneo, una villa appartata e una tranquilla spiaggia, sempre sospese tra movimento e contemplazione.

Non c’è una trama da seguire, solo l’eco di risate, il ritmo delle onde e la promessa di momenti condivisi.

ok Gucci Lido – Shot 8

Credits: Courtesy of Press Office

Ad accompagnare le immagini, il video diretto dal collettivo Rubberband traduce in movimento l’atmosfera rarefatta della campagna: fluida come le silhouette proposte, vibrante come i colori che le animano.

I materiali scelti - rafia, vimini, lavorazioni all’uncinetto - riportano alla tattilità dell’estate vissuta all’aria aperta, interpretando in chiave contemporanea le borse iconiche della Maison, dalla Gucci Softbit alla GG Marmont e alla Bamboo 1947.

ok Gucci Lido – Shot 12

Credits: Courtesy of Press Office

Novità assoluta sono i mocassini Gigi, in pelle scamosciata e in una sofisticata tonalità blu oceano, declinazione cromatica che torna anche negli accessori e nelle sneaker, come le nuove Gucci Re-Web.

I capi in cotone leggero, denim GG Monogram e l’iconico motivo Flora completano un guardaroba che parla di eleganza rilassata, da vivere senza fretta. Completano la proposta occhiali da sole e gioielli con la distintiva doppia G intrecciata, che brillano come raggi di sole sulla pelle.

Con Gucci Lido, la Maison invita a rallentare, respirare e riscoprire il piacere del presente: un’estate che non è solo una stagione, ma un modo di essere.

© Riproduzione riservata

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