Extraordinary Forever: la grande festa di Moncler in Piazza Duomo per celebrare il suo 70° compleanno
700 ballerini. 200 musicisti. 100 coristi. 952 modelli. Un cast di 1952 persone (1952 come l'anno in cui è stato fondato il brand): sono questi i numeri dell’incredibile festa organizzata in Piazza Duomo a Milano da Moncler che, proprio in piena Fashion Week, ha voluto celebrare in grande i suoi primi 70 anni con super party aperto al pubblico.
E ieri a festeggiare il brand sotto la Madonnina, in una piazza riempita da performer vestiti di bianco, c’erano davvero tantissime persone che, nonostante la pioggia, hanno voluto essere presenti a questo mega evento senza precedenti.
La protagonista della serata? Lei, la giacca Maya, un modello iconico del brand, rivisitato nello stile e nei materiali, che connette simbolicamente le origini del marchio con il suo futuro.
“La cosa di cui sono più orgoglioso è di vedere qui rappresentate tutte le generazioni e di sentire la forte energia che arriva dalle nostre community. Insieme a loro costruiremo i nostri prossimi 70 anni”, ha infatti commentato l’amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini.
Ad aprire la grande festa, Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala che ha introdotto il cast di talenti che si è esibito in piazza con addosso “Moncler Maya 70”, un modello speciale realizzato appositamente per questo anniversario.
Dopo la performance del coro delle Voci Bianche, insieme a quella di un’orchestra milanese che ha suonato il brano Carmina Burana con la partecipazione di musicisti del Teatro alla Scala, a scaldare l’atmosfera ci ha pensato l’esibizione del celebre coreografo Sadeck Waff accompagnato dai suoi ballerini. Mentre ad accompagnare la fine dello show è stata la musica elettronica del DJ Lorenzo Senni.
E quello di ieri è stato solo l’inizio. Sì perché il programma dei festeggiamenti è ancora lungo e sono tantissimi gli appuntamenti in calendario.
Innanzitutto, il brand ha presentato la sua nuova campagna globale che rende omaggio ai momenti più significativi della sua storia attraverso una selezione di foto d’archivio che saranno pubblicate online e che tappezzeranno anche le vie di alcune città simbolo come Milano.
Poi, dal 1° ottobre, sarà lanciato “Moncler Maya 70 limited edition”, una rivisitazione dell’iconico piumino del brand che sarà disponibile in 13 diversi colori.
E non finisce qui perché il brand ha invitato 7 designer che fanno parte della storia di Moncler a reinterpretare con la loro visione la giacca “Maya” e a partire dal 15 ottobre, ogni settimana, saranno pian piano svelate le versioni realizzate da Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams.
Inoltre 5 ottobre partirà inoltre dall’High Line di New York una speciale mostra itinerante nata per condividere i festeggiamenti con le diverse community in giro per il mondo. La mostra, che arriverà anche a Londra il 12 ottobre e a Seoul il prossimo 18 novembre, sarà una full immersion nella storia del brand attraverso video e capi d’archivio.
E i festeggiamenti per questo compleanno speciale si preparano a raggiungere persino il Metaverso con 7 Moncler Non-Fungible Tokens (NFT) creati dall’artista digitale tedesco Antoni Tudisco.
Naturalmente, tanti gli amici del brand avvistati ieri in piazza Duomo, tra loro anche Alessandra Ambrosio, Blanco, Sfera Ebbasta, Anne Hathaway, Michèle Lamy, Nigel Sylvester, Shaun White, Pharrell Williams e Shailene Woodley.
Credits: courtesy of press office
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