GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Diesel e Nicola Formichetti: la prima campagna

Diesel e Nicola Formichetti: la prima campagna

foto di Gaia De Vecchi Gaia De Vecchi — 3 Settembre 2013

Fotogallery Diesel e Nicola Formichetti: la prima campagna

  • diesel 2 diesel 2
  • diesel1 diesel1
/ 2 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Il nuovo approccio innovativo, che celebra la creatività in tutte  le sue forme,  è l'ispirazione della nuova campagna del brand scattata  da Inez & Vinoodh e che vede come protagonisti 18 personaggi del  mondo artistico fotografati con capi Diesel customizzati dall'estro  fantasioso di Formichetti.

La direzione creativa di Nicola Formichetti ha portato alla nascita del primo progetto #dieselreboot, piattaforma creativa che ha riunito in massa gli artisti emergenti messi alla prova con missioni creative selezionate e proiettate nelle principali capitali del mondo (la più recente è la personalizzazione delle linee di vaporetti durante il Festival del Cinema veneziano). Questo nuovo approccio innovativo, che celebra la creatività in tutte le sue forme, è l'ispirazione della nuova campagna del brand scattata da Inez & Vinoodh e che vede come protagonisti 18 personaggi del mondo artistico fotografati con capi Diesel customizzati dall'estro fantasioso di Formichetti.  «L’idea per questa campagna era quella di combinare il classico stile fotografico dei ritratti con le personalità dei nuovi eroi della generazione odierna: gli influencer e i creativi digitali. Visivamente, volevo far emergere la singolare bellezza della nostra comunità. L’obiettivo era esprimere l’anima di queste persone, più che il loro stile e i capi scelti e indossati», ha spiegato Nicola Formichetti.
La nuova campagna prenderà vita non solo su stampa e media, ma anche attraverso eventi dedicati, a supporto e ricerca dei nuovi talenti. © Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata