Il Diavolo veste Prada 2 arriva a Milano e si aprono i casting per 2000 comparse
Dopo settimane di indiscrezioni, la notizia è ufficiale: "Il Diavolo Veste Prada 2", sequel dell’iconico film del 2007 che ha segnato un’intera generazione di fashion lover, farà tappa proprio nella capitale italiana della moda, Milano.
E non parliamo di semplici riprese di passaggio: la produzione è alla ricerca di ben 2000 comparse e non parliamo di 2000 persone a caso, bensì volti autentici del fashion system – professionisti over 30 che lavorano davvero tra moda, design e comunicazione. L’idea è ricreare un’atmosfera più vera che mai, dove la linea tra finzione cinematografica e vita reale diventa sottilissima.
Le riprese milanesi sono in calendario tra il 6 e il 18 ottobre 2025 e il primo casting è fissato per martedì 16 settembre nello showroom Riccardo Grassi. Chi verrà selezionato riceverà un moodboard con indicazioni precise di stile per interpretare il proprio “personaggio”. E se il look non dovesse essere perfetto? Niente paura: i costumisti del film interverranno con il tocco magico necessario.
Insomma, le “fashion people” di Milano sono avvisate: c’è la possibilità di ritrovarsi fianco a fianco con Miranda Priestley – sì, proprio lei – e di entrare in una delle pellicole più attese degli ultimi anni. Un cameo che non è solo un’esperienza da set, ma anche l’occasione per respirare da vicino quel mix irresistibile di glamour, potere e ironia che ha reso immortale il primo capitolo.
La vera domanda è: se sarete scelti, sarete pronti a sopportare l’occhiata glaciale (e indimenticabile) della direttrice più temuta del cinema fashion?
© Riproduzione riservata