GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Vi presentiamo Cath Paname, la prima collezione by Catherine Poulain

Vi presentiamo Cath Paname, la prima collezione by Catherine Poulain

foto di Camilla Sernagiotto Camilla Sernagiotto — 6 Novembre 2020
visore
Arriva la prima collezione del brand ready-to-wear dell'influencer, dj e digital talent Catherine Poulain. Un mix di iper contemporaneità ed estetica rock chic

È arrivata la prima collezione firmata da Catherine Poulain, la modella e dj nata a Milano e diventata una fashion talent a ogni latitudine.
Ha appena lanciato Cath Paname, il suo brand ready-to-wear pensato per una donna dallo spirito libero, forte e con un’anima rock.

La prima collezione si compone di una ventina di modelli e segue la stagionalità. Ma soprattutto l’estro della sua fondatrice!

Protagoniste assolute di questo primo lancio sono le spalle importanti e strutturate, gli abiti leggeri e sofisticati, le giacche e cappotti dall’allure contemporanea che però rievocano uno stile vintage, filo conduttore di tutta la collezione.

01

Credits: Cath Paname

In costante rinnovamento, Cath Paname offre una visione cosmopolita del mondo fashion, affidandosi ai migliori atelier francesi per la produzione dei capi.

E prende spunto dalla parte più nascosta di Parigi, quella dimenticata dalla vegetazione e immersa nei quartieri più defilati, dove la macadame (l’erbaccia che ispira il nome del brand), prevale su tutto.

Proprio Parigi fa da sfondo a questa prima campagna che strizza l’occhio alle muse iconiche degli anni ’60 e ’70: Brigitte Bardot, Jane Birkin, Twiggy, Mary Quant e François Hardy sembrano aleggiare nell’aria, attuali e indimenticabili icone di femminilità pura.

La forza di questo brand? Un team tutto al femminile: dalla direzione creativa alla realizzazione, all’appello rispondono solo donne.

Il marchio di Catherine Poulain è nato per sostenere l’indipendenza di donne intraprendenti, contemporanee e che amano la moda.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

  • Furla Iride Nail Bar: l'esperienza beauty & fashion durante la Milano Fashion Week

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata