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Moda

Andrea Incontri è il nuovo Direttore Creativo di United Colors of Benetton

Andrea Incontri è il nuovo Direttore Creativo di United Colors of Benetton

foto di Grazia.it Grazia.it — 25 Luglio 2022
Il designer diventa Direttore Creativo del marchio di Treviso, segnando un nuovo corso del brand.
Andrea Incontri_ok

United Color of Benetton è sempre stato un marchio contemporaneo e con uno sguardo rivolto al futuro, ma anche fedele al suo heritage che lo hanno reso negli anni qualcosa di inconfondibile.

Oggi il brand apre un nuovo e promettente capitolo: Andrea Incontri, nome tra i più interessanti della moda italiana, è stato nominato Direttore Creativo di Benetton per le linee Donna, Uomo, Bambino.

«Sono molto onorato di entrare a far parte di Benetton. Un’azienda, un marchio, una filosofia creativa e di prodotto la cui storia significa molto sia per la mia formazione personale e professionale sia per la storia italiana, e non solo di quella industriale e della moda. Accetto la nomina con molto orgoglio perché mi permette di partecipare a un progetto di valori che coinvolge non solo l’abbigliamento ma tutte le istanze culturali che riguardano gli aspetti variabili di un moderno umanesimo”.

Ad agosto sarà lanciata su tutti i canali una nuova campagna pubblicitaria con la direzione artistica di Incontri per presentare la Fall Winter 2022-23 di United Colors of Benetton. La collezione Summer 2023, la prima curata da Andrea Incontri, verrà invece presentata ufficialmente a settembre, in occasione della Settimana della Moda di Milano.

Incontri prende il posto di Jean-Charles de Castelbajac, Direttore Creativo di Benetton da ottobre 2018 fino a oggi. 

Chi è Andrea Incontri

Classe 1971, mantovano di nascita, Andrea Incontri ha esordito nella progettazione di interni e product design (con collaborazioni, tra le tante, per Alessi e Samsung) per poi passare alla moda nel 2000 quando ha cominciato la collaborazione con il Consorzio di pellettieri toscani Centopercento Italiano, ente che raggruppa 50 produttori del settore moda e pelletteria di lusso. Seguono nuove collaborazioni, nel settore accessori e nel prêt-à-porter, con vari brand tra i quali Fratelli Rossetti, Alcantara e Jil Sander Navy.

Nel 2009 il lancio della sua prima linea «AI_ Andrea Incontri», una collezione unisex di accessori di pelletteria, al quale sin aggiunge il tassello di un guardaroba completo per l’uomo e per la donna. 

© Riproduzione riservata

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