Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Adesso che con l’inverno dobbiamo seriamente fare i conti, vi segnaliamo le nuove proposte dei brand perfette per mettervi al riparo dal freddo (e sotto l'ala protettrice dello stile): dalla capsule a tema di Prada ai nuovi piumini Refrigue.
E se preferite rifugiarvi in una sana curiosità, alla scoperta degli innumerevoli modi in cui dialogano universi apparentemente distanti, abbiamo una serie di gustose notizie per voi. Che mettono insieme personaggi cartoon, musicisti di successo e artisti armati di penna e… vetrine.
Insomma, stagione che vai, fashion pills che trovi. Purché sempre con Grazia.it. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e United Colors of Ghali 2nd drop
(Credits: courtesy of press office)
Creatività e integrazione: su questi valori condivisi si fonda la collaborazione tra Benetton e Ghali, una collab particolarmente riuscita che infatti è giunta al suo secondo drop proprio in questi giorni. I pezzi proposti nella capsule collection sono stati pensati dall’artista «per i miei fan, per chi mi ascolta, per chi vive questo paese e le strade»: ecco dunque l’outerwear due in uno, piumino sotto e impermeabile sopra, con grafiche a tema F1 e dettagli che richiamano il concetto di viaggio. Stesso riferimento per i capi athleisure in felpa e nylon. Altro ritorno è quello del preppy che ricorda il mood dei college nordamericani, tra pullover, baseball hat e pezzi basic come t-shirt e loungewear. Infine una piccola proposta anche kids, per unire idealmente in un unico abbraccio multicolor i fan di ogni età del cantante. #Ghalification
Fashion Pills: martedì e le vetrine d’artista di Amish
(Credits: courtesy of press office)
«Love from you could vanish, but not the one from my gang of Amish»: questo il messaggio che campeggia sulle vetrine dei principali rivenditori del brand italiano Amish, Al Duca d’Aosta a Mestre e Treviso, Lungolivigno Uomo, Tessabit a Como e Playground a Firenze. A firmarle un artista che di scritte se ne intende, Pietro Terzini. L’obiettivo è rendere l’esperienza di acquisto in store particolarmente significativa, grazie proprio alle installazioni che accolgono i visitatori delle boutique con una vena di ironia e che usano i codici della street art e della manipolazione digitale per raccontare il mondo della moda e dell’amore visti dai Millennial. Le opere di Pietro Terzini diventano anche lo strumento per richiamare l’estetica hippie rock di Amish, che mescola libertà di vedute e attitude irriverente attraverso il capo-simbolo delle generazioni anni Settanta, il denim cinque tasche, e raccontando la versatilità della cultura contemporanea attraverso capi senza tempo. #ObsessedByLettering
Fashion Pills: mercoledì e Blumarine x Hello Kitty
Sentendo parlare di estetica kawaii e sensualità iper femminile cosa vi viene in mente? Se il vostro pensiero è andato immediatamente a Hello Kitty e Blumarine avete fatto bingo: è proprio questa infatti la nuova collab che vogliamo raccontarvi. Un mix semplicemente irresistibile a cui dobbiamo una limited edition di capi prodotti sotto la direzione creativa di Nicola Brognano, capaci di evocare immediatamente un universo a cavallo fra il pink e il sexy tipici dei due brand. Nella capsule, dodici capi speciali e un set di accessori sparkling, con alcuni tra i must have assoluti delle collezioni Blumarine: i jeans flair, la minigonna e il biker in denim con patch logo, i micro cardigan BluVi, la maglieria ricamata e gli accessori scintillanti, fra minibag, cinture con fibbie décor, choker e hairpin rigorosamente rosa. Come fare per accaparrarsene uno? Semplice, basta andare su Blumarine.com o Ssense.com. #PinkIsTheNewBlack
Fashion Pills: giovedì e il Prada winter pop up store da Folli Follie a Verona
(Credits: courtesy of press office)
Un esclusivo pop up store - tutto dedicato alla stagione invernale - per Prada, ospitato nella boutique Folli Follie di Verona. Prada Chalet, questo l’evocativo tema con cui è stato ribattezzato l’allestimento dello shop, ricostruisce scrupolosamente un rifugio alpino. Creato con pregiati legni antichi, è perfetto per accogliere abbigliamento e accessori realizzati con materiali preziosi e performanti come il cammello e il cashmere per cappelli e sciarpe, il Re-Nylon e Re-Nylon Piuma per i giacconi imbottiti e gli inediti abiti sottoveste, oltre agli inserti in pelliccia di montone per le borse. Insomma, la collezione giusta da sfoggiare in un vero chalet così come a bordo pista, fra un “bombardino” per aperitivo e una capatina alla spa dell’hotel. E se la gita veronese non è in programma niente paura: potrete vivere la sensazione di fare shopping in una boutique Prada a tema Chalet anche comodamente da casa, visitando l’e-commerce TheDoubleF. #PradaGoesToTheMountains
Fashion Pills: venerdì e il caldo abbraccio di un piumino
(Credits: courtesy of press office)
In giornate come queste, è specialmente uno il capo di cui nessuno di noi vorrebbe fare a meno: il piumino, duvet o puff jacket che dir si voglia è l’alleato dell’inverno più trasversale che ci sia. Un concetto di cui sono decisamente consapevoli in Marbel, azienda produttrice dei brand di maggior successo nel segmento kidswear internazionale, e che da poco si è lanciata anche nella moda donna e uomo. Per farlo ha scelto Refrigue, brand specializzato in capi outerwear ad alto tasso di comfort e di innovazione, nato in Portogallo cinquant’anni fa. La prima collezione proposta sotto l’egida di questa nuova partnership sarà quella per l’autunno-inverno 2022/23 e i look pubblicizzati finora fanno decisamente sperare che la prossima sarà una stagione fredda ad alto tasso fashion, fra tessuti performanti e produzione animal free. #WinterIsHere
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